Programma Open Device, Sony decide di inserire anche il modello Xperia X Compact: lo vedremo con Nougat?
Sony è tra le aziende produttrici di smartphone con sistema operativo Android, tra le più propense a rendere "moddabili" i propri device e i modder di tutto il mondo apprezzano non poco questa particolare attitudine!
Programma Open Device apre a Xperia X Compact: sarà Nougat? |
Recentemente, è stato introdotto anche il modello Xperia X Compact nel programma Open Device, predisponendolo ad essere moddato e perchè no, vederlo nella nuova veste di Nougat. |
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Codici sorgenti per Xiaomi Mi5: nuove ROM prossimamente
Almeno questa è la speranza di tutti, visto che con questa apertura al Programma Open Device, Sony ha reso disponibile il codice per creare build sia con l'attuale Android Marshmallow 6.0 che per il prossimo Nougat.
Il Sony Xperia X Compact è stato presentato alla recente kermesse IFA di Berlino 2016, ed il suo arrivo in Italia avvenuto giorno 24 Settembre 2016 ha trovato, almeno inizialmente, un discreto favore presso l'utenza.
Sony Xperia X Compact |
Prima di concludere, vorrei farvi presente che il codice per creare il firmware Marshmallow o Nougat, è differente da quello che potreste ottenere dal programma beta ufficiale di Sony.
Visitando la pagina GitHub, dedicata a Xperia X Compact, potrete ottenere il codice della versione beta già predisposto per essre compilato.
Fonte: androidworld
Nessun commento:
Posta un commento