lunedì 14 novembre 2016

Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial

Come aumentare l'autonomia della batteria di un iPhone, croce e delizia di tutti gli utenti Apple i quali da sempre hanno sofferto la poca durata della batteria! 


Aumentare l'autonomia della batteria degli smartphone è da sempre una delle maggiori difficoltà che si riscontra, visto l'enorme quantità di funzioni che gli stessi devono sostenere:

Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial
Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial
In particole coloro che usano un iPhone, che tra tante qualità e pregi che si porta dietro, non c'è certamente quella di essere dotato di una batteria dall'autonomia elevata!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come trasformare iPhone in microfono: tutorial

In questo tutorial, vi condividerò alcuni accorgimenti per cercare in qualche modo di aumentare la durata della batteria del vostro iPhone, cercando come sempre di essere quanto più chiaro e compresibile.

Prima di tutto potete agire sulla potete cercare di agire sulla LUMINOSITA' del display, cosi da diminuire in maniera importante il dispendio energetico richiesto alla batteria:

Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial
Fig.1
cosi facendo, prolungherete considerevolmente l'autonomia, impostando al minimo consentito per rendere visibile il contenuto del display!
Fatto ciò, potrete agire adesso sulla modalità delle notifiche di WhatsApp e Facebook, le quali rimanendo attive in background, richiederanno anch'esse una consistente quantità di energia dalla batteria:

Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial
Fig.2
Recatevi alla voce IMPOSTAZIONI e DISATTIVATE la ricezione di tutte quelle notifiche che non rientrano nelle vostre priorità, in modo tale da consultarle manualmente.
Altra funzionalità che richiede energia dalla batteria del vostro iPhone è la LOCALIZZAZIONE, una funzionalità che molti non considerano cosi dispendiosa:

Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial
Fig.3
I continui spostamenti richiedono il passaggio da una cella ad un altra, aggirnando continuamente la vostra posizione e di conseguenza l'iPhone attingerà dalla batteria le risorse necessarie per mantenere sempre aggiornata la vostra posizione.
Per cambiare le impostazioni sulla localizzazione, sarà sufficiente andare alla voce IMPOSTAZIONI e cliccate sulla privacy e terminate cosi da accedere all'interno delle funzioni relative alla localizzazione: disabilitate l'aggiornamento automatico.

Essere in possesso di una batteria di riserva ORIGINALE Apple è fondamentale non tanto per aumentare l'autonomia della batteria, quanto per essere in grado di avere una carica completa:
Infatti, avere una ricarica completa della batteria, influisce sull'autonomia generale dell'iPhone dopo avere terminato di ricaricare la batteria stessa.
Vi consiglio vivamente di ACQUISTARE SEMPRE BATTERIE ORIGINALI APPLE, non è questo il modo di risparmiare, perchè cosi facendo sprecherete energia e soldi inutilmente.

Come aumentare autonomia batteria iPhone: tutorial
Fig.4
Infine, potete sempre decidere nel caso non ne abbiate la necessità, disattivare la connessione WiFi, cosi da passare alla modalità aereo senza alcun problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.