domenica 13 novembre 2016

Come generare reazione a catena: Flow IFTTT di Microsoft

Come genereare una reazione a catena in conseguenza ad un azione precedente, si tratta di un attività che sul web negli ultimi anni ha conivolto molti utenti e propietari di siti o blog che Microsoft adesso propone anche per Android ed iOS con Flow il suo IFTTT. 


Grazie all'apertura di Flow, la propria app IFTTT (IF-This-Then-Than), Microsoft dopo avere testato a lungo in versione beta il software, intende aprire e porte a tutti gli utenti anche di altri sistemi operativi:

Come generare reazione a catena: Flow IFTTT di Microsoft
Come generare reazione a catena: Flow IFTTT di Microsoft
Flow è l'applicazione realizzata da Microsoft che permette ad esempio di generare una reazione a catena in consenguenza di una attività precedentemente fatta!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Nuovo Canale per Gestire Contatti

Mi spiego meglio:
se ad esempio, tweettiamo con una specifica keyword (parola chiave) un certo evento, si potrà attivare una sorta si invio multiplo tramite notifica push ed un’email che raffrontato a quanto possibile ottnere con IFTTT, necessiterebbe creare due “eventi” diversi.
Nonostante l'interazione con servizi di una importanza notevole come Slak, Office 365, Dropbox etc etc etc, ancora Flow non può certo considerarsi al pari dei servizi che IFTTT riesce ad integrare, ma tutto lascia presuppore che presto potrebbe anche equipararlo.

Il canone per usufuire del servizio di Flow è gratuito fino a 750 richieste mensili, dopodichè, superato questo numero bisognerà pagare un canone che parte da 5$.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.