domenica 6 novembre 2016

Come trasformare iPhone in microfono: tutorial

Come trasformare il vostro iPhone in un microfono è l'ennesima dimostrazione come oggi giorno lo smartphone si è evoluto al punto tale da assumere un utilità a tutto tondo. 


Trasformare l'iPhone in un microfono è una delle tante cose che ormai gli smartphone riescono a fare, segnando un evidente evoluzione per mano dell'uomo nel corso di qualche decennio:

Come trasformare iPhone in microfono: tutorial
Come trasformare iPhone in microfono: tutorial
Possedere un cellulare o smartphone successivamente era un priviligio che solo pochi potevano permettersi, vuoi per costi di gestione insostenibili alla maggior parte delle persone, vuoi anche per l'incredibile prezzo per acquistarlo!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Trasformare iPhone in Reflex

Ormai però questa è storia passata, mentre quella attuale parla di una percentuale quasi globale che posssiede un qualsivoglia modello di smartphone, utilizzandolo per qualsiasi tipo di necessità:
come torcia al buoio, per scattare foto e girare video, preparare ricette di cucina, leggere e condividere quello che più ci aggrada, oltre che usarlo anche come microfono!
Inziamo subito a vedere come trasformare un iPhone in microfono scaricando ed installando direttamente dall'App Store un software applicativo che ci consenta di operare queta trasformazione, come VonBruno oppure Megaphone Free.

VonBruno app
VonBruno app
Ci sono anche determinati software più completi a pagamento, dedicati per gli sviluppatori, che offrono funzioni e opzioni eccezzionali, ma per quel che ci riguarda, possiamo anche accontentarci di scaricare ad esempio VonBruno gratuitamente, perchè in caso di maggiori necessità, potete sempre scegliere la versione a pagamento.
VonBruno necessità di stabilire un collegamento attraverso un cavo, tra il vostro PC o Mac e l'iPhone che si vuole trasformare in microfono, il quale verrà collegato successivamente ad un qualsiasi impianto stereo.
Invece, se desideriamo trasformare il nostro iPhone in microfono con la seconda applcazione, Megaphone Free, bisognerà seguire un procedimento un poco più complesso del precedente: vediamo come fare!

MegaPhone Free
MegaPhone Free
Iniziamo a collegare l'iPhone ad un impianto stereo multimediale attraverso il cavetto che avete in dotazione.

Adesso nella schermata che apparirà avviando Megaphone Free, troverete un tasto ON/OFF il quale ci consentirà di attivare o disattivare l'uscita audio dell'iPhone.
A questo modo potremo in ogni momento avere il controllo del funzionamento del device!
Attivando l'uscita audio, saremo in condizione di registrare brani musicali o qualsiasi rumore e voce con l'iPhone copme fosse un vero e proprio microfono.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.