Cosa significa il termine WPS, una sigla che in molti magari si stanno chiedendo che cosa significhi, questo l'argomento che oggi vorrei affrontare con voi, cercando come sempre di essre il più chiaro e smeplcie possibile.
WPS è un
o standard di
protezione della vostra rete internet WiFi che risolve il problema di dovere inserire ogni volta la password per connettervi:
|
Cosa significa come funziona il WPS: tutorial |
Quanti di noi siamo stati a casa di un amico o familiare e per necessità di connessione abiamo dovuto chiedere la password d'accesso alla rete WiFi: bene, nasce proprio da questa necessità il WPS!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Cosa significa flashare una ROM a cosa serve
|
Fig.1 |
Il termine
WPS è l'acronimo che indica il
WiFi Protected Setup, una modalità di protezione che fu per la prima volta presentato nell'ormai lontano Gennaio del 2007:
Lo scopo era quello di rendere più semplcie e voloce la connessione ad una rete WiFi, senza che ogni qualvolta ci si dovesse perdere ad inserire lunghe stringhe di numeri e lettere!
|
Fig.2 |
Esistono svariati modi per entrare in possesso di una connessione immediata, ma ogniuno di noi si presume che chi debba utilizzarla sia in possesso dei privilegi per accere direttamente sia al router/modem che eroga la connessione, sia al dispositivo che deve collegare.
Morale della favola, nel caso in cui non siate nelle vicinanze del router, non potete usufurire del WPS.
In ogni caso esistono diverse tecniche che vi permettono di collegare velocemente il vostro dispositivo alla
rete WiFi, ma la maggior parte dei router dispone di un tasto, il più delle volte identificato con la scritta
WPS e/o il simbolo che vedete nell'immagine Fig.2.
Nessun commento:
Posta un commento