venerdì 9 dicembre 2016

Come migrare da iCloud a Google Drive

Come fare per migrare tutti i propri file archiviati su iCloud a Google Drive, una procedura che potrebbe interessare quanti hanno la necessità di traslocare dalla piattaforma di Apple a quella di Google. 


Sono tanti i motivi per cui un utente debba migrare quanto fin'ora ha archiviato sulla piattaforma Apple di iCloud a quella di Google su Drive, ma non tutti sanno il procedimento per dare luogo a questo trascloco:

Come migrare da iCloud a Google Drive
Come migrare da iCloud a Google Drive
In questo tutorial e nei prossimi, cercherò di spiegarvi quanto più semplicemente possibile, come e quanti modi ci sono per migrare da iCloud a Google Drive!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come spostare ebook su Kindle

Qualsiasi sia il motivo per cui abbiate deciso di abbandonare la piattaforma di archiviazione web di Apple per passare a quella di Google, sappiate che per prima cosa dovete avere a disposizione un PC o Mac in cui sia istallato l'applicativo Google Drive.

Dunque a differenza di un Mac dove iCloud è preinstallato, nei PC Windows dovete installarlo e per farlo potete visitare il sito ufficiale Apple.

iCloud
Fig.1
Completato il download e effettuata l'installazione sul vostro PC Windows, assicuratevi di eseguire l'accesso con il vostro account da cui volete migrare i file i quali dovranno essere sincronizzati sul PC per poi proseguire con passaggio da iCloud a Google Drive.

Adesso se on l'avete già fatto, scaricate dal sito ufficiale Google Drive, installatelo e eccedete con il vostro account per dare inizio al trasferimento dei file:

Google Drive
Fig.2
Completato questo passaggio, aprite la cartella di iCloud, quella con il nome di iCloud Drive che si trova nella barra laterale del Finder, scegliete tutti i file e cliccate con il tasto destro del mouse “Copia x elementi”, dove con il segno x si fa riferimento al numero di cartelle e file che avete scelto di migrare su Google Drive.
cartella di iCloud
Fig.2
Adesso spostatevi sulla cartella di Google Drive e cliccando ancora con il tasto destro del mouse al suo interno fate “Incolla x elementi”.

A questo punto bisognerà avere pazienza ed aspettare che si completi il copia-incolla e successivamente che i vostri file siano sincronizzati sui server di Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.