giovedì 23 febbraio 2017

Come resettare un iPad: TUTORIAL

Come resettare un iPad, il tablet che da quando Apple l'ha immesso sul mercato ha riscosso enorme successo, diventando ben presto un oggetto cult. 


Resettare un iPad potrebbe rivelarsi la soluzione finale ad eventuali problemi che potrebbero riscontrarsi durante il suo utilizzo, nonostante sia uno dei dispositivi più affidabili che si possano trovare in giro:

Come resettare un iPad: TUTORIAL
Come resettare un iPad: TUTORIAL
Performante, sicuro al punto tale da potere fare affidamento in qualsiasi circostanza...o quasi, perchè come qualsiasi apparato elettronico, anche l'iPad è soggetto a potenziali anmalie dovute ad un installazione anomala, un file corrotto, un virus o similari!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come fare per stampare gli sms da iPhone: tutorial

Dunque esser in grado di resettare un iPad, è senza ombra di dubbio una soluzione a cui fare ricorso dopo avere provato a riavviare e ripristinare il dispositivo.
Prima di iniziare a vedere come fare per resettare completamente un iPad, sarà bene puntualizzare che in ogni caso i vostri dati non verranno ne perduti, ne tantomeno danneggiati!
Dunque, per iniziare a resettare un iPad sarà necessario mettervi sott'occhio il pulsante fisico di di ON/OFF e BLOCCO che si trova in alto nella parte DESTRA del tablet, perchè dovrete pigiarlo contemporaneamente con il tasto HOME che si trova nella parte bassa del display.

Come resettare un iPad: TUTORIAL
Fig.1
Mantenete i due pulsanti di ON/OFF e HOME premuti contemporaneamente per almeno 10", senza fare caso ad una probabile richiesta di spegnimento sul display dell'iPad.
A questo punto apparirà il logo di Apple, rilasciate soltanto adesso i due tasti, il logo appena apparso sparirà, dando inizio allo spegnimento dell'iPad.

Come resettare un iPad: TUTORIAL
Fig.2
Adesso non toccate più nulla per circa 10", assicuratevi che lo schermo dell'iPad sia del tutto nero per accenderlo, premendo il tasto in alto a destra di ON/OFF per circa 3", cosi da permettere il riavvio completo dell'iPad.

Quando l'iPad si sarà acceso, resettare le impostazioni del dispositivo, premendo l'icona delle IMPOSTAZIONI ---> GENERALI ---> RESET ---> RESETTARE TUTTE LE IMPOSTAZIONI.

Fonte: iomobile.smartworld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.