Xperia Touch: proiettore o tablet? Basta una superficie dove proiettare un'immagine touch da utilizzare come un tablet Android e il proiettore si trasforma in tablet. Xperia Touch è il prodotto che unisce un proiettore-tablet Android che arriverà anche da noi.
Xperia Touch proietta un’immagine su un tavolo o su un muro, oppure una qualsiasi superficie, con la quale potete interagire esattamente come fareste con un dispositivo mobile, ma con il vantaggio che in questo caso la diagonale è tra i 23″ e gli 80″.
Il dispositivo vanta una scheda tecnica simile a quella di un tablet, in questo caso basato su Android 7.0 Nougat, con 32 GB di spazio, 3 GB di RAM, Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.2, GPS e bussola digitale. Nessuna indicazione sul SoC. Possiede inoltre sensori più particolari come quello per umidità, temperatura, pressione atmosferica (barometro), luce ambientale e uno di “presenza” per capire se ci sono persone vicino.
E' chiaro che il dipositivo è pensato per un uso domestico, visto che ha una batteria con una autonomia della durata di un'ora. Non credo si possa usare in mobilità ma solo per spostare Xperia Touch da una stanza all’altra. A bordo c’è anche Google Assistant, così da fungere come una specie di Google Home avanzato.
Dei sensori ad infrarossi tengono invece traccia dei tocchi sulla superficie e li traducono in tap e swipe sull’interfaccia.Perfetto anche per giochi da tavolo particolarmente smart.
Xperia Touch è molto molto interessante ma qualche difettino ce l'ha per esempio: l’immagine proiettata ha risoluzione 1366 x 768 pixel e il prezzo di lancio, previsto in Europa entro primavera, è di ben 1.499€.
Nessun commento:
Posta un commento