sabato 22 aprile 2017

Come ottenere permessi root su smartphone Windows Phone: TUTORIAL

Come ottenere i permessi root di uno smartphone Windows Phone è l'argomento che vorrei trattare con voi quest'oggi, un operazione che consentirà di modificare i file di sistema che Microsoft ha bloccato di default. 


Ottenere i permessi root di uno smartphone Windows Phone è una possibilità che permetterà a chiunque ne abbia la necessità di modificare i file di sistema che risultano bloccati da Microsoft:

Come ottenere permessi root su smartphone Windows Phone: TUTORIAL
Come ottenere permessi root su smartphone Windows Phone: TUTORIAL
Questa operazione di sblocco di sistema darà la possibilità di installare applicazioni di terze parti che altrimenti sarebbe impossibile trovare nel Microsoft Store (Marketplace) ed eseguire modifiche sostanziali nelle funzionalità di uno smartphone Windows Phone.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Cosa si può fare con i permessi ROOT su Android: come ottenerli

Qualsiasi modello di smartphone è originariamente venduto con il proprio sistema operativo bloccato in modo tale da impedire la disinstallazione o l'installazione di applicazioni e software che non siano stati approvati dalla società di appartenenza:
Cosi dunque anche gli smartphone Windows Phone (sistema operativo tra i più diffusi nel settore della telefonia mobile e nei computer fissi) sono bloccati di default!
Esistono delle procedure che consentono di ottenere i permessi root necesari affichè si possa procedere allo sblocco del dispositivo Microsoft che cercherò di spegarvi in questo tutorial nella maniera più semplice possibile.

Iniziamo dunque a prendere posto nella nostra "postazione" davanti ad un PC dove collegare il nostro smartphone Windows Phone, e dare inizio al procedimento di sbocco:
Potremo avvalerci di Flashing di ROM sbloccate, ma tale percorso è di certo quello più complicato e sopratutto rischioso, visto che nel caso si dovesse proseguire l'operazione, quest'ultima invaliderebbe la garanzia dello smartphone ed inibirebbe l'aggiornamento ai futuri firmware update!
Meglio percorrere altre strade più sicure e semplici per ottenere i permessi root del nostro smartphone, evitando di dovere renderlo un misero "ferma carte", come l'Interop-Unlock, un software del tutto gratuito che consente all'utente di installare qualsiasi genere di applicazione si desideri.

Come ottenere permessi root su smartphone Windows Phone: TUTORIAL
Fig.1
Tra i pro ed i contro di questo software abbiamo il fatto che si tratta di un applicativo gratuito e con una bassa percentuale di brickaggio, l'installazione illimitata di applicazioni, ma può essere installato soltanto su smartphone LG e Samsung ed invalida la garanzia e necessita il ripristino completo per la sua totale rimozione.
Fatte queste dovute premesse, apriamo il browser Internet Explorer dal PC e cerchiamo la pagina web WindowsBreak Me, e successivamente nella HOME di Windows Phone.
Dallo smartphone digitate nella tastiera come se stesse telefonando a qualcuno la stringa ##634#, ed apparirà un tastierino dove digiteremo la stringa *#9908#.
Adesso selezionerete WindowsBreak Me e salvate, riavviando lo smartphone e se la procedura sarà stata eseguita correttamente, avrete sboccato il vostro smartphone Windows Phone.

Tenete presente che dopo avere eseguito questa operazione il vostro smartphone oltre ad averlo sbloccato, potrebbe iniziare a funzionare con difficoltà:
Qual'ora dovesse capitare, disinstallate e reinstallate di nuovo seguendo il procedimento descritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.