domenica 4 giugno 2017

Cosa è un Launcher per smartphone tablet Android: TUTORIAL

Cosa è un Launcher, una domanda che chiunque sta per entrare nel sistema operativo Android, si pone, sopratutto se proviene da sistemi operativo cosi detti "closed". 


Un Launcher diverso o alternativo da lanciare (dall'inglese "Launch") sul proprio smartphone Android, che dia una rinnovata visione dell'interfaccia grafica di icone e effetti scorrimento:

Cosa è un Launcher per smartphone tablet Android: TUTORIAL
Cosa è un Launcher per smartphone tablet Android: TUTORIAL
Sapere che cosa è un Launcher è uno di quegli argomenti che ritengo sia di fondamentale importanza sapere per tutti coloro che si affacciano per le prime volte al sistema operativo Android!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Cosa sono i permessi ROOT: perchè su Android non esistono

Il sistema operativo di Google a differenza di altri eco sistemi cosidetti "closed", ovvero sia impossibli da modificare nelle impostazioni nei valori e nei dettagli dell'interfaccia grafica se non tramite procedimenti tortuosi, è un sistema operativo "open source":
Vuol dire che il codice sorgente è modificabile da chiunque abbia le capacitià di sviluppare applicazioni in grado di modificare l'interfaccia grafica del proprio smartphone.
Si tratta dunque di una piacevole e divertente opportunità che qualsiasi utente "smanettone" può usufruirne per personalizzare icone, sfondi, temi e widget che renderenno il vostro smartphone o tablet Android sempre attraente e piacevole da usare:
Il Launcher non è altro che un'applicazione che realizzata da sviluppatori indipendenti ed approvati da Google, permette di interagire all'utente con il proprio smartphone o tablet!
Ovviamente si possono trovare Launcher di vario genere e dalle funzioni differenti all'interno del Play Store a seconda dei proprio gusti e preferenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.