giovedì 8 febbraio 2018

Come funziona super slow-motion Galaxy S9 e S9 Plus

Come dovrebbe funzionare il super slow motion del prossimo Top di Gamma del colosso coreano, il Galaxy S9 e S9 Plus che si preannuncia come sempre essere uno smartphone di grande aspettative! 


Il futuro Top di Gamma Samsung, il Galaxy S9 e S9 Plus è uno smartphone che come sempre in perfetto stile tipico del colosso coreano, si preannuncia uno smartphone di grandi aspettative e importanti funzionalità, una su tute il super slow-motion:

Come funziona super slow-motion Galaxy S9 e S9 Plus
Come funziona super slow-motion Galaxy S9 e S9 Plus

Infatti i due modelli saranno dotati di una fotocamera posteriore capace di registrare video in modalità sper slow-motion fino ad un massimo di 960 frame al secondo per riprese mai viste fino ad oggi!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Creare Effetti Speciali Matrix con uno Smartphone

In particolare direttamente da Sammobile sono arrivati alcuni dettagli al riguardo che spiegherebbero il funzionamento di questa speciale modalità di registrazione che metterebbe a disposizione due modalità di registrare:

Effetto super slow-motion
Effetto super slow-motion

il primo darebbe modo di registrare in maniera classica, con il tipico effetto "rallenty" nel momento in cui si pigia sul pulsante dedicato ad attivare questa funzione, mentre l'altro, quello più avanzato, avvierebbe solamente lo slow-motion nel momento in cui sarebbe rilevato qualsiasi cosa si muova davanti all'obiettivo.

Si tratta come ben capite di una modalità che consentirebbe a tutti coloro che sono appassionati di registrazione di registrare qualsiasi cosa sia di passaggio davanti alla fotocamera del device e che senza questa spcifica funzionalità risulterebbe difficile da catturare!

La funzione super slow-motion che i prossimi Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero essere dotati, prende spunto da quella tecnologia che è presente sul Sony Xperia XZ Premium:

Effetto super slow-motion
Fig.1

dare inizio alla registrazione normale per poi successivamente passare al reallentatore con la semplice pressione di un pulsante esclusivo allo scopo!

Per quel che concerne l'aspetto più tecnico del super slow-motion pare che nei Galaxy S9 e S9 Plus sia presente un sensore ISOCELL che arriverebbe fino ad un massimo di 480 fps per video in FULL-HD (1080p) e fino a 960 fps con quelli in HD (720p):

Effetto super slow-motion
Fig.2

visto le differenze con i SoC non dovrebbe registrarsi alcun problema particolare di compatibilità per il processore Exynos 9810, tanto meno per il Qualcomm Snapdragon 845.

In conclusione posso dirvi che il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus restano ancora un vero mistero, tranne per il fatto che si tratterà di due modelli Top di Gamma che provilegeranno il comparto fotografico:

per il resto non ci resta che aspettare l'ormai in dirittura d'arrivo giorno della presentazione che dovrebbe avvenire il 25 febbraio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.