giovedì 22 febbraio 2018

Sim dentro processori: iSim di ARM

Sim dentro i processori, la nuova idea di ARM che sostituirebbe la tradizionale Sim con un microscopico dispositivo chiamato iSim.


iSim di ARM, ovvero sia la nuova idea che rivoluzionerà il concetto di Sim telefonica, con una tecnologia che andrà a sostituire quella attuale:


Sim dentro processori: iSim di ARM
Sim dentro processori: iSim di ARM

un apparato microscopico che si installerebbe al'interno del processore stesso dello smartphone, riducendo ulteriormente gli spazi hardware e permettere device sempre più sottili e leggeri!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Basta un click per cambiare #Operatore con la #eSIM

La nota azienda produttrice di processori ARM ha avuto l'idea di rivoluzionare il concetto di Sim da inserire dentro uno smartphone con una iSim che avrebbe le dimensioni di:

una frazione di millimetro quadrato, quasi fosse la punta di uno spillo, impercettibile ad occhio nudo al cui confronto le nano Sim, le più piccole che si possono avere oggi giorno, risulterebbero quasi gigantesche schede.

Si tratta di un bel risparmio di spazio nell'hardware di uno smartphone oltre che le funzionalità molto più avanzate che questo genere di tecnologia che ARM starebbe approntando:

Sim dentro processori: iSim di ARM
Fig.1

tra gli smartphone che sarebbero pronti ad accogliere la iSim ci sarebero i Google Pixel 2 quali presentano ancora una parte di spazio hardware dentro la loro struttura, eliminandolo del tutto!

Ciononostante, tutti i produttori di smartphone in futuro avrebbero modo di portare questo genere di processore anche su altri device:

in cui si darebbe il supporto al progetto ARM fornendo la compatibilità delle reti da parte degli operatori di telefonia mobile.
In ogni caso se tutto va bene, ARM dovrebbe dare i primi prodotti iSim integrati al processore verso la fine del 2018:

la produzione sarebbe affidata a terze parti rilasciando i dettagli tecnici che devono essere rispettati da coloro che avranno la partnership in questo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.