I notebook, computer portatili, sono esercizi di compromesso, con le aziende che sacrificano ciò che ritengono essere caratteristiche non necessarie sugli altari gemelli della portabilità e della longevità.
Le decisioni su cosa tenere e su cosa abbandonare saranno in definitiva il modo in cui l'hardware viene giudicato nel mondo reale.
Notebook elegante originale Huawei MateBook X Pro: RECENSIONE |
Il quarto laptop tradizionale di Huawei, il MateBook X Pro, riesce a evitare la maggior parte delle insidie che circondano l'hardware decente in un corpo snello e di bell'aspetto.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
Il portatile di Xiaomi Mi Notebook Air (foto e video)
In effetti, potrebbe anche essere abbastanza buono da far riflettere gli acquirenti di laptop semplicemente sul modo di tornare al solito gruppo di marchi.
Il quarto laptop di Huawei sembra un clone di MacBook Pro, ma riesce ad aggiungere funzionalità che lo rendono migliore per i professionisti in movimento.
Fig.1 |
Una porta USB A tradizionale e un display da 14 pollici in un corpo da 13 pollici sono entrambi grandi vantaggi, oltre a un audio eccellente che ne fa un taglio rispetto ad altri.
Potresti non essere così entusiasta della webcam pop-up o il fatto che sia difficile da raccogliere negli Stati Uniti.
MateBook X Pro di Huawei illustra il curioso modo in cui parliamo delle dimensioni del laptop (e di altri schermi), definendole per la loro misura di visualizzazione.
È largo 11,97 pollici ma racchiude uno schermo che misura 13 pollici da un angolo all'altro, rendendolo un laptop da 13 pollici.
Fig.2 |
Huawei ha ulteriormente aggravato la confusione inserendo un display da 13,9 pollici in uno chassis che misura solo 11,96 pollici di larghezza.
Quindi, in pratica, è un portatile da 14 pollici in un corpo da 13 pollici.
Sul lato sinistro, troverai un jack per cuffie da 3,5 mm e un paio di porte USB-C; uno per il potere, l'altro compatibile con Lightning.
Fig.3 |
Giù sul lato destro, tuttavia, c'è una porta USB-A tradizionale che si adatta perfettamente senza rompere le linee pulite del dispositivo.
I laptop più grandi, come il nuovo X1 Carbon di Lenovo, sono ancora dotati di porte USB-A e HDMI-out, ma è una testimonianza di Huawei che include la porta su un dispositivo che misura solo 14,6 mm di spessore.
Fig.4 |
Certo, ci sono diversi compromessi da considerare con quella macchina, perché a 11,6 mm, è molto più sottile.
Con un peso di 2,9 chili significa che sentirai il suo peso quando lo trasporti, ma non è certamente la macchina più pesante che tu possa mai usare.
Anche la qualità costruttiva sembra giusta per una macchina che dovrebbe essere portata sulla strada, anche se bisogna sempre fare attenzione a non farlo cadere a terra, pare abbastanza solida da poter sostenere anche un eventuale caduta accidentale!
Fig.5 |
Le cornici skinny intorno al MateBook X Pro sono come la società ha riempito un display da 14 pollici in uno spazio così piccolo.
Sembra quasi che tu stia guardando il tuo lavoro (o il programma televisivo) piuttosto che qualcosa in una cornice voluminosa.
Il touchscreen 3K di X Pro è molto, molto carino, con colori strabilianti e una riproduzione dei font nitida che ti divertirai a guardare per ore alla volta.
Fig.6 |
La retroilluminazione a 450 nit è molto forte, anche se il rivestimento riflettente sullo schermo significa che dovrai faticare ad usarlo sotto la luce del sole.
Ma poi, lo stesso si potrebbe dire per quasi tutti i laptop a questo prezzo.
Se c'è una cosa di cui ha bisogno un laptop come questo, è una tastiera solida, specialmente se passi le tue giornate a scrivere e modificare documenti per vivere.
Fig.7 |
Huawei ha scelto di non reinventare la ruota qui, optando per una tastiera chiclet di dimensioni generose e distanziata di brevi, ma decenti, quantità di viaggi.
C'è un clic soddisfacente nella parte inferiore di ogni pressione di un tasto che ti consente di sapere che hai digitato correttamente ogni lettera.
Venendo da un MacBook Air del 2013, c'era esattamente una curva di apprendimento pari a zero su questa tastiera, ed è una buona cosa.
Fig.8
Sopra il tasto di cancellazione sul lato destro c'è un sensore di impronte digitali per Windows Hello che ha funzionato molto bene la maggior parte del tempo.
Fonte: Engadget
Nessun commento:
Posta un commento