sabato 2 giugno 2018

Come restare nella home screen Plex

Plex sta rilasciando un'esperienza mobile completamente ridisegnata su iOS e Android. 


Le nuove app offrono una navigazione migliorata e il controllo totale su come i tuoi film, programmi TV, musica, foto e, ora, podcast, risultano organizzati sul dispositivo personale più personale che possiedi.
 
Come restare nella home screen Plex
Come restare nella home screen Plex

Ho testato una versione preliminare dell'app iOS e il servizio di podcast per alcuni giorni, e lascia che ti dica che queste modifiche sono benvenute.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Scaricare Film Serie TV Netflix

Innanzitutto, podcast, ovvero sia il supporto per i podcast Plex è fondamentale in questo momento:

Puoi fare tutto ciò che ti aspetti, inclusa la ricerca e iscriverti ai tuoi programmi preferiti, scoprire nuovi podcast tramite il motore di suggerimenti di Plex, saltare avanti e indietro di alcuni secondi durante la riproduzione e riprodurre i tuoi spettacoli a velocità innaturali se sei un mostro.
Come restare nella home screen Plex
Fig.1

Ma l'implementazione di Plex manca di sincronizzazione e timer offline, entrambi i quali Plex mi dice che "arriveranno presto", così come l'importazione OPML per voi super nerd.

Nel complesso, l'esperienza del podcast è stata piuttosto glitch, ho spesso visto messaggi di errore come "Impossibile recuperare la coda di riproduzione" quando si tenta di riprodurre un episodio.

E alcuni podcast, come Tomorrow con Joshua Topolsky e Bullseye con Jesse Thorn, non sono stati trovati durante la ricerca.

Come restare nella home screen Plex
Fig.2

In effetti, non è stato possibile trovare circa il 20 percento dei podcast pesanti e tecnologici che ho cercato. Fortunatamente, Plex ti consente di iscriverti tramite URL se la ricerca fallisce.

Per essere chiari, il servizio di podcast che ho provato era in versione beta, e sarà ancora in beta quando andrà in diretta oggi.

Fortunatamente, Plex ha una buona esperienza di rolling beta in servizi solidi nel tempo, quindi vediamo dove andrà nelle settimane e nei mesi a venire.

In caso contrario, gli aggiornamenti di personalizzazione migliorano davvero l'esperienza generale dei media su Plex.

Come restare nella home screen Plex
Fig.3

Il mio schermo principale ora rispecchia perfettamente il modo in cui utilizzo Plex sul mio iPhone, che è principalmente in palestra dove guardo spesso programmi TV e ascolto podcast.

Sono stato in grado di rimuovere le categorie predefinite di Plex dalla schermata iniziale e sostituirle con la categoria "On Deck" per i podcast non riprodotti, la categoria "Continua a guardare" per continuare a visualizzare l'ultimo video riprodotto sulla mia Apple TV a casa e "Aggiunti di recente TV "per vedere le mie recenti registrazioni Plex DVR.

Come restare nella home screen Plex
Fig.4

E quando ho dovuto scavare più a fondo nei miei file multimediali, la nuova interfaccia a schede nella parte inferiore mi permetteva di passare rapidamente ai miei film, spettacoli e podcast, mentre spingevo le cose che usavo meno frequentemente nella scheda "Altro".

Ma fare clic su queste schede era raro perché non ho mai dovuto lasciare la schermata iniziale personalizzata durante l'uso regolare.

Complessivamente, l'aggiunta del supporto podcast e le nuove funzionalità di personalizzazione per le app iOS e Android sembrano in ritardo.

Cercateli presto nei rispettivi store.

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.