venerdì 15 giugno 2018

Migliori accessori fotocamera smartphone: RECENSIONE lenti clip-on

Oggi vorrei parlarvi di accessori per fotocamere smartphone, in maniera tale da rendere uniche ed originali le vostre foto da condividere su Instagram con i vostri amici, senza dovere necessariamente spendere cifre esagerate. 


I due modi migliori per rendere unica la vostra esperienza fotografica con il vostro smarthpone sono certamente i due fattori da cui non si può prescindere:

Migliori accessori fotocamera smartphone: RECENSIONE lenti clip-on
Migliori accessori fotocamera smartphone: RECENSIONE lenti clip-on

l'immancabile "talento" e la "pratica", ma se preferite far fare un salto di qualità ulteriore ai vostri scatti, potete sempre procedere all'acquisto di accessori dedicati alle fotocamere dei vostri smartphone.

POTREBBE INTERESSARVI LEGGERE ANCHE: 

Lente Filtro Blu Fotocamera Smartphone

Al giorno d'oggi, c'è una grande scelta di accessori, dalle lenti a clip, agli stabilizzatori, fino ad arrivare ai supporti e altri attrezzi che si possono acquistare senza dovere spendere cifre folli.

Se hai pensato di fare il prossimo passo, ecco alcune domande da porsi e alcuni dei migliori prodotti sul mercato.

PER QUALE MOTIVO VORRESTI COMPRARE UN ACCESSORIO!

La fotografia da smartphone è diventata così buona che potresti giustamente dubitare che tu abbia bisogno di accessori.

Migliori accessori fotocamera smartphone: RECENSIONE lenti clip-on
Fig.1

I dispositivi di Apple, Samsung, Sony, LG e Google possono raggiungere un livello di qualità impensabile solo due anni fa.

Anche produttori di secondo piano come Huawei (sopra) e OnePlus offrono sistemi a doppia telecamera che sono altrettanto validi se non migliori dei grandi marchi.

I produttori di smartphone hanno rubato il business degli accessori per obiettivi introducendo telefoni multi-camera e riducendo la necessità di stabilizzatori con sistemi OIS incorporati migliori.
Migliori accessori fotocamera smartphone: RECENSIONE lenti clip-on
Fig.2

Detto questo, tuttavia, nessuno di questi è dotato di obiettivi grandangolari o con teleobiettivo, né è possibile eseguire seri scatti di tracciamento video con uno smartphone da solo, senza stabilizzatore.

Quindi c'è ancora bisogno di accessori per colmare le lacune di ciò che la tua fotocamera non può fare.

Con alcuni ben scelti, puoi migliorare drasticamente i tuoi video e le tue foto per i social media e altri scopi.

LENTI CLIP-ON

Gli obiettivi per smartphone sono migliori che mai, ma c'è così tanto che puoi fare con parti che hanno meno di un centimetro di diametro.

È qui che le lenti a clip entrano in gioco.

Il vetro extra può far entrare molta più luce e offrirti un controllo migliore dell'esposizione, della temperatura del colore e di altri parametri tramite le app.

Fig.5

Alcuni obiettivi, come quelli di Olloclip e Aukey, sono affari relativamente semplici che si collegano direttamente al telefono, mentre altri, come i modelli di Moment, richiedono una custodia per il modello specifico di telefono.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Set Camera Lens 3-in-1 Smartphone | AUKEY PL-A3 Super Fisheye Lens/Macro Lens/Wide Angle Lens


Ricorda che nessuno degli obiettivi migliorerà la chiarezza delle tue foto, poiché la luce passa ancora attraverso l'obiettivo incorporato dello smartphone.

Possono peggiorare la qualità, però, se acquisti un obiettivo costruito a basso costo.

Se desideri una qualità migliore, con un sensore e un obiettivo molto più grandi e la facilità di condivisione dello smartphone, avrai bisogno di qualcosa come DxO One.

Migliori accessori fotocamera smartphone: RECENSIONE lenti clip-on
Fig.6

Questa è essenzialmente una fotocamera stand-alone - con un proprio sensore, obiettivo e diaframma - alimentata dallo smartphone tramite un'app.

Quelli sono fantastici, ma quelli DxO superano i $ 500, quindi potresti anche comprare una buona fotocamera compatta come la RX100 Mark III di Sony, che attualmente può essere trovata per poco più di $ 600.



Fonte: ENGADGET

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.