venerdì 22 giugno 2018

RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche

Amazon Fire TV Cube ti consente di controllare la TV, gli altoparlanti e il decoder via cavo, cambiare canale, regolare il volume, acquistare su Amazon, controllare il meteo e molto altro senza mai toccare un telecomando: Amazon Fire TV Cube costa $ 119 ed è disponibile ora. 


Il Fire TV Cube di Amazon sarà lanciato giovedì al prezzo di $ 119, bello tanto da essere ideale per ogni TV di casa.

RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche


Fire TV Cube consente di parlare con la TV per cambiare canale, regolare il volume, riprodurre filmati, controllare il meteo, acquistare su Amazon e altro ancora.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Tastiera Microsoft All-In-One trackpad multitouch: RECENSIONE

Non hai mai bisogno di toccare un telecomando, anche se sei come me e ne hai uno per la TV, uno per il decoder via cavo e uno per il tuo sistema audio.

Con Fire TV Cube, posso entrare nella stanza, dire "Alexa accendi la TV", e poi dire "Alexa tune a CNBC", senza mai toccare un clicker, posso sedermi sul mio divano e iniziare a guardare.
RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
Fig.1

È un'esperienza che rende armeggiare con diversi controller e pulsanti arcaico, ma andiamo a vedere tutto ciò che c'è da sapere su Amazon Fire TV Cube.

Fire TV Cube sembra complicato ma è un gioco da ragazzi, appena inserito in una presa di corrente e poi collegato alla mia TV con un cavo HDMI.
RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
Fig.2

Il software di Amazon ti guida attraverso una guida rapida che consente a Fire TV Cube di controllare automaticamente i diffusori, il decoder via cavo e il televisore tramite la voce.

Fire TV Cube utilizza una tecnologia a infrarossi un po 'vecchia per controllare i tuoi dispositivi - lo stesso utilizzato in un telecomando - il che significa che deve essere all'interno della linea di vista del ricevitore.
Fig.3

Ho scoperto che finché è vicino al decoder e alla TV, funzionerà senza intoppi:

Se si nasconde il decoder in un cabinet, è possibile utilizzare un adattatore a infrarossi incluso che si inserisce sul retro del Fire TV Cube.

Puoi fare ogni sorta di cose a voce con Amazon Fire TV Cube.

RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
Fig.4

Entrando in una stanza si potrà chiedere ad Alexa di accendere la TV, una piccola barra blu si illumina sulla parte superiore della scatola, avvisandoti che sa di aver pronunciato un comando, e poi la TV si accende.

La schermata iniziale di Fire TV Cube è simile a quella che si ottiene con una normale Fire TV Stick, se scegli di installarli, vedrai le app di Amazon Prime per film e TV e altre app come Hulu e Netflix.

RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
Fig.5


Una volta installati, invece di utilizzare un telecomando per aprire tali app, puoi chiedere ad Alexa di aprirli:

"Alexa, apri Netflix" potresti dire o "Alexa, interpreta 'L'uomo nell'alto castello."

Se è possibile navigare attraverso i contenuti anche con la voce, in ogni schermata, ogni app o selezione è etichettata con un numero piccolo.

RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
Fig.6

Ad esempio, se stai guardando una pagina piena di film comici, puoi selezionarne uno dicendo "Alexa, seleziona il numero 5" oppure puoi passare a una nuova pagina di film dicendo "Alexa, scorri verso destra".

La funzione più divertente è la possibilità di controllare la TV via cavo, puoi chiedere ad Alexa di "sintonizzarti su CNBC", ad esempio, e Fire TV Cube cambierà automaticamente gli ingressi della tua TV sul decoder via cavo e si sintonizzerà su CNBC.

RECENSIONE Amazon TV Cube: funzioni specifiche tecniche
Fig.7

Puoi anche sintonizzarti su un numero di canale specifico, anche se non puoi ancora andare a un programma specifico, quindi non puoi dire "Alexa, sintonizzati sul gioco degli Yankees".

Ad un certo punto, tuttavia, app come Hulu potrebbero abilitare quel tipo di controllo vocale in app di streaming esagerate:

Quando hai finito con il cavo, dì semplicemente "Alexa, vai a casa" e la scatola cambierà gli ingressi al Fire TV Cube e tornerà alla schermata principale.

Amazon Fire TV Cube è davvero un buon prodotto e penso valga ben il prezzo di 119 dollari:

Accendere la TV senza dover trovare un telecomando, posso avere il gioco degli Yankees prima di attraversare la stanza, anche con il cibo in una mano e un drink nell'altra.

Mi piace il fatto che non ho bisogno di rilassarmi sul divano con tre telecomandi in grembo se voglio navigare tra la TV via cavo e Fire TV e ho bisogno di regolare il volume della mia TV.

È una soluzione così buona che spero che Google e Apple lo copiano presto, e possiamo smettere di preoccuparci una volta per tutte dei telecomandi.

Fonte: CBNC

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.