lunedì 28 marzo 2016

Come si Risparmia i Dati da Smartphone Usando Netflix

Tutti coloro che hanno provato ad usare la nota app di streaming sul proprio smartpohne, avranno notato come il consumo dei dati a dispozione, sia aumentato notevolmente: per questo motivo Netflix ha pensato bene di aggiornare i prorpi standard per risparmiare il consumo dei dai da smartphone!


Netflix è al corrente che usando la propria applicazione da smartphone, il consumo dei dati è elevato, onde per cui ha pensato di distribuire prossimamente una nuova funzionalità che consentirà di risparmiare notevolmente il consumo dati da mobile a propria disposizione.

Netflix da smartphone

Un aproblematica del genre a dire il vero, era stata trattata in passato, infatti affrontando il problema Netflix aveva operato un ritiro momentaneo:
"della versione beta dal Play Store, la quale avrebbe dovuto introdurre esattamente una teorica funzionalità data saver
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Offerte #Netflix #Vodafone #Prezzi #Abbonamenti
 
A tal proposito Netflix tiene a precisare che aveva già provveduto a diminuire il bitrate massimo da smartphone a 600 kilobits per secondo (ovvero sia meno di 100 MB per un episodio da 20 minuti), ma non è bastato evidentemente: per questo motivo, nelle app dedicate al mobile verranno aggiunte nuove opzioni per risparmiare dati.

In base a quanto viene fatto sapere, questa novità è ancora in fase di beta test e sarà disponibile a partire dal mese di Maggio 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.