lunedì 28 marzo 2016

Come si Usa Night Shift in Caso di Risparmio Energetico Attivo | Tutorial Piccolo Stratagemma Utile

Qualche giorno fa, abbiamo visto come si faceva ad usare la nuova funzione che Apple ha introdotto sul nuovo iOS 9.3, Night Shift, ovvero sia la possibilità di regolare la temperatura del display dello smartphone: oggi vorrei parlarvi di un altro piccolo strategemma che vi consentirà di usare questa funzione anche in caso sia attivo il Risparmio Energetico!

Night Shift su iOS 9.3

La funzione Night Shift può davvero risultare una possibilità davvero importante nell'utilizzare i nostri smartphone durante le ore serali, abbassando la temperatura dello schermo e rendendo la lettura più riposante: ma come si usa Night Shift nel caso in cui ci sia attiva la modalità Risparmio Energetico?
"Il Risparmio Energetico, è una funzione che serve a risparmiare la carica della batteria, per questo motivo il display ritorna in luce blu, impedendo l'attivazione di Night Shift!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come si Usa Night Shift per iOS 9.3 ed Android | Tutorial

Night Shift in Caso di Risparmio Energetico Attivo
Fig.2
Night Shift in Caso di Risparmio Energetico Attivo
Fig.1












Bene, niente paura, esiste un piccolo stratagemma, utile per potere attivare insieme Night Shift e Risparmio Energetico: basterà domandarlo al vostro assistente vocale Siri!

Infatti successivamente aver attivato la funzione del Risparmio Energetico, basterà chiedere a Siri l’assistente vocale di Apple "ATTIVA Night Shift"! Troverete che la modalità notturna dai colori caldi verrà attivata correttamente.

A seguire un video dei ragazzi di 9to5Mac che dimostra come sia possibile usare contemporaneamente Night Shift e Risparmio Energetico.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.