sabato 19 marzo 2016

Interessante Progetto Manus VR | Guanti per Realtà Virtuale

Tra gli accessori che più hanno impresionato al recente MWC 2016 di Barcellona, ci sono i guanti a cui sta lavorando Manus, un’azienda specializzata in hardware che potrebbe rivoluzionare gli scenari della realtà virtuale!


Proprio cosi, il progetto a cui sta lavorando Manus, sono dei guanti indossabili, Manus VR, che presto potranno trovare posto nel comparto della realtà virtuale, come controller!

Si tratterebbe di guanti indossabili in grado di riprodurre il movimento delle mani e delle dita all'interno della realtà virtuale, con realtivo feedback tattile: il tutto grazie alla tecnologia Lighthouse di Valve.

ManusVR
"Manus VR, sono guanti wireless indossabili in grado di garantire fino ad 8 ore di autonomia, che presto saranno disponibili come kit di sviluppo al prezzo di 250,00$, a cui poi dovrete associare un HTC Vive e relativo PC, nonostante venga dichiarato dalla stessa Manus che sarà compatibile pure con Google Cardboard e Samsung Gear VR
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Samsung #Regala #Gear VR acquistando #Smartphone serie #Galaxy S6

ManusVR
Manus VR Fig.2
ManusVR
Manus VR Fig.1











Intanto, per allietare l'attesa di potere avere i Manus VR, l'azienda ha pensato di rilasciare un SDK open-source, su cui è anche basato il primo gioco dal titolo Pillow’s Willow, ottimizzato per usare i guanti, .

Di certo il prezzo non sarà di quelli a cui tuti potranno accedervi ma la realtà virtuale, è ancora agli albori e non è detto che nei in futuro il tutto possa avere costi più sostenibili

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.