giovedì 5 maggio 2016

Come Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome | OneTab Estensione Utile

Come ridurre consumo RAM quando si usano i browser Firefox e Chrome, è un interrogativo che tutti coloro che navigano tramite questi browser si pongono spesso: grazie a OneTab, un'estensione utile a ridurre del 95% il consumo RAM!


Come ridurre consumo RAM mentre si sta navigando con Firefox o Chrome, è uno dei pochi interrogativi che si pogono gli uenti che ne fanno uso.

Come Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome

Infatti saranno anche i migliori browser che si possa trovare in circolazione (Microsoft Edge è ancora lontano!), in quanto capaci di offrire un'esperienza d'uso gratificante, ma a volte richiedono un consumo di memoria RAM eccessivo!

OneTab è un'estensione utile a ridurre il consumo di memoria RAM, sia che si stia usando Firefox oppure Chrome, fino ad un massimo del 95% delle schede che avrete aperto sul browser!

"|Si tratta di un'obbiettivo nontevole, quello che l'estensione OneTab si prefigge, ma che garantirebbe una riduzione evidente in termini di consumo RAM durante la navigazione web con Firefox o Chrome!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Mozzilla Aggiorna Firefox per iOS

Per usufruire della riduzione del 95% di consumo RAM di OneTab, dovrete effettuare il download dell'estensione che potrete trovare nei rispettivi menu, cercando tra i componenti aggiuntivi dei relativi browser (Fig.1).
Come Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome
Come Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome Fig.1
Dopo avere scaricato ed installato l'estensione OneTab, la stessa si posizionerà automaticamente nella BARRA DEGLI STRUMENTI, tramite un pulsante dalla forma ad imbuto (Fig.2).

Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome Fig.
Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome Fig.2
A questo punto, per iniziare a ridurre il consumo di memoria RAM, sarà sufficiente cliccarci sopra: tutto ciò che OneTab farà, sarà quello di riunire tutte le schede aperte in un elenco di link (Fig.3),  consumando una quantità irrisoria di RAM, mettendovi in condizione di navigare più velocemente per un determinato sito oppure per tutto l'elenco, tramite un solo click!

Come Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome
Ridurre Consumo RAM Firefox - Chrome Fig.3
Si tratta di una soluzione immediata per risolvere il problema del consumo eccessivo di RAM, anche se mi sento in dovere di consigliare comunque sia che sarebbe opportuno non esagerare nll'utilizzo della CPU nel caso di laptop o tablet, dal momento che ne risentirebbe anche l'autonomia della batteria, visto che la pagina verrà ricaricata ogni qual volta dovrete riaprirla a seguito "congelamento" su OneTab.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.