lunedì 2 maggio 2016

Come Rimediare Buco Sicurezza Windows | AppLocker Aggirabile da Hacker

Come rimediare al buco nella sicurezza individuato sul sistema operativo di Microsoft, diventa una priorità non indifferente, visto che chi ne ha le capacità potrebbe aggirare la protezione di AppLocker introducendo un malware al suo interno!


Come rimediare dunque al buco della sicurezza di Windows che è stato individuato sin dalla versione Seven, sta diventando un tormentone non da poco, dal momento che tale buco nella sicurezza causerebbe l'introduzione di un codice malevolo da parte di chi ne ha le capacità!

Il buco nella sicurezza Windows, sarebbe inerente a Regsvr32 il quale sarebbe esposto ad un uso non autorizzato con semplici azioni (almeno da parte di chi sia in grado di farlo!) alfine si possano eseguire script e la violazione di file senza alcuna autorizzazione da parte dell'utente!

Come Rimediare Buco Sicurezza Windows
Come Rimediare Buco Sicurezza Windows
"|Il settore che è rimasto più esposto a questo buco è quello business in cui AppLocker trova il suo utilizzo maggiore per bloccare l'esecuzione di applicazioni non autorizzate
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Google rende pubblico una falla di Windows 8.1

Il colosso di Redmond ad oggi pare essersi trovato spiazzato al riguardo: infatti non ha avuto modo di distribuire alcun rimedio e neppure dichiarazioni al riguardo!

L'unico modo di porre in un certo modo rimedio al buco nelle sicurezza di Windows intercettato da Casey Smith, è quello di vietare l’accesso alla rete di Regsvr32.exe and Regsvr64.exe direttamente dal firewall integrato nel sistema operativo.

Vi consiglio vivamente di seguire questa procedura qual'ora abbiate un PC Windows, in attesa che il fix al buco che è stato individuato venga risolto definitivamente!

5 commenti:

  1. ottimo a sapersi, non sono molto ferrata in materia quindi le tue informazioni mi tornano utili

    RispondiElimina
  2. un articolo davvero interessante, grazie per le informazioni, mi hai illuminata

    RispondiElimina
  3. Avevo sentito dire qualcosa in merito a questo problema di windows, cercavo appunto approfondimenti per capire se e quanto io sia a rischio.

    RispondiElimina
  4. Grazie per le info davvero utili, le terrò bene in mente

    RispondiElimina
  5. Articolo molto interessante, ti ringrazio per le utili informazioni ;)

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.