mercoledì 18 maggio 2016

Tim multa di 360.000€ poco chiaro il call center

AGCOM impone un'altra multa a TIM. Il Garante delle Comunicazione ritiene che il call center di TIM non abbia fatto sufficiente chiarezza. Questo costerà a TIM 360.000€.

AGCOM, in seguito alla denuncia di un utente, ritiene il sistema IVR (Interactive Voice Response) di risposta automatica di TIM, quello che risponde al numero 119, di non essere chiaro nell'offrire i menu fin troppo articolati.

TIM ha cercato di difendersi spiegando che il suo IVR rispetta le norme rimanendo congruo con gli standard; non la pensa così AGCOM che nella nota ufficiale specifica di aver trovato anomalie:

  
“alla chiarezza, comprensibilità ed eccessiva articolazione dell’albero IVR del servizio di assistenza clienti 119, all’assenza di un’apposita opzione che consenta di parlare in tempo reale con un addetto ed alla difficoltà di presentare un reclamo telefonicamente”



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Questa di TIM non è certamente un’esclusiva. Tendenzialmente la maggior parte dei numeri legati ai servizi dei vari operatori offrono menu che potrebbero mettere in crisi anche il più attento degli utenti. Speriamo che questo serva TIM e alle altre aziende a migliorare il servizio, forse unico mezzo che ha l’utente per contattare l'operatore.

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