domenica 1 gennaio 2017

Come guadagnare spazio memoria su iPhone: TUTORIAL

Come guadagnare spazio di memoria su iPhone, lo smartphone di Apple che avete intasato al punto tale da non potere più salvare nemmeno una foto. 


Guadagnare spazio nella memoria di un iPhone è una necessità da cui non si può prescindere per tutti coloro che da quando l'hanno acquistato non hanno fanno altro che scaricare app, foto, video e qualt'altro:

Come guadagnare spazio memoria su iPhone: TUTORIAL
Come guadagnare spazio memoria su iPhone: TUTORIAL
Riempire del tutto i 16GB di spazio memoria che l'iPhone mette a disposizione, non è poi una cosa cosi rara, visto che ormai con uno smartphone qualsiasi si può fare ed avere di tutto e di più!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come recuperare i dati personali su un iPhone bloccato

Con questo tutorial che oggi vi propongo, cercherò di spiegarvi passo passo come fare per guadagnare nuovamente spazio libero di memoria in modo tale da alleggerire l'iPhone ormai troppo appesantito da gli innumerevoli file multimediali che avete introdotto al suo interno:
Esistono svariati modi per guadagnare spazio sull'iPhone, come ad esempio quello di scaricare un app per efettuare il backup online dei vostri file o immagini e video.
Ma la prima cosa da fare è quella di eliminare tutte quelle applicazioni che avete scaricato ma che fondamentalmente non usate quasi mai!

Come guadagnare spazio memoria su iPhone: TUTORIAL
Fig.1
Ma per liberare spazio nella memoria del device, non basta disisntallare l'app tenendoci prigiato sopra l'icona, bensì bisognerà provvedere ad eliminare i dati che avevate salvato all'interno della stessa:

Come guadagnare spazio memoria su iPhone: TUTORIAL
Fig.2
Per scoprire quali sono le app che pesano di più, è sufficiente --->Aprire le Impostazioni e cliccare su Generali ---> Spazio sul dispositivo e su iCloud e selezionare il ---> Gestisci spazio in alto, sotto il menu Spazio dispositivo. Da qui potrete vedere l’elenco di app che occupano più spazio, ordinate da quella più pesante a quella meno pesante.
Altro passo da fare è quello di cancellare tutti i dati della cache del browser Safari che avete accumulato durante le vostre ricerche e navigazione sul web:

Fig.3
Per cancellare i dati di safari è sufficiente aprire le Impostazioni e cliccare su Safari e quindi su Cancella dati siti web e cronologia.
Fatto anche quest'altro passaggio, dovrete provvedere a trovare un'altra locazione per le vostre care foto e file musicali, spostandoli dalla memoria dell'iPhone a quella cloud di alcune app:
Google Foto e Spotify sono due ottime soluzioni, che vi permettereanno di salvare le vostre foto senza doverci rinunciare per quel che concerne la prima, mentre i vostri brani musicali preferiti la seconda soluzione!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.