domenica 10 settembre 2017

Come fare per salvare messaggio vocale WhatsApp

Come fare per salvare un messaggio vocale arrivato su WhatsApp, è l'argomento che vorrei trattare con voi quest'oggi in questo tutorial che mi appresto a condividervi. 


Salvare un messaggio vocale su WhatsApp, un procedimento semplice ma che non tutti sanno come fare per metterlo in atto:

Come fare per salvare messaggio vocale WhatsApp
Come fare per salvare messaggio vocale WhatsApp
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica instantanea più scaricate ed utilizzate al mondo, sono milioni le foto i video e i messaggi scritti e vocali che ogni giorno altrettanti utenti usano inviare!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come bloccare un contatto WhatsApp su smartphone Android

Abbiamo detto che WhatsApp è una se non addirittura l'unica app di instant messaging che viene utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo per comunicare qualsiasi tipo e genere di informazioni:
Foto scattate sul momento, video registrati durante le vacanze, e messaggi scritti per cominicare informazioni di vario genere, ma anche messaggi vocali, semplici e rapidi da registrare ed inviare!
Se non sapete come fare per salvare un messaggio vocale ricevuto, non preoccupatevi, perchè seguendo questo tutorial che vi condividerò, potrete sopperire a questa mancanza senza alcun problema.

Prima di tutto dovete chiaramente scaricare ed installare WhatsApp sul vostro smartphone, direttamente dal Play Store (Fig.1) in caso abbiate un device Android, e dall'App Store qual'ora siate in possesso di un iPhone:

Come fare per salvare messaggio vocale WhatsApp
Fig.1
dopo avere scaricato ed installato correttamente l'app avviatela, registratevi attraverso il vostro nome e cognome fino a convalidare il vostro numero di cellulare tramite un codice che riceverete via SmS che dovrete iserire nell'apposito popup.
A questo punto siete pronti per chattare con i vostri contatti, inviando e ricevendo qualsiasi genere di file multimediale, incluso i messaggi vocali.

Qual'ora abbiate la necessità di salvare un immagine oppure un video ricevuto, non dovrete fare altro che andare ad aprire la foto o il video che automaticamente li potrete ritrovare salvati sul vostro smartphone alla voce IMMAGINI per le foto e VIDEO per i video clip.

Per quel che concerne i messaggi vocali per salvarli, dovrete recarvi alla voe IMPOSTAZIONI CHAT e spuntate l'opzione scarica media automaticamente:
avrete modo di decidere se farlo in modalità internet cosi WhatsApp scaricherà tutti i contenuti condivisi!
Dopo avere fatto ciò, i vostri file potrete ritrovarli salvati nell'ARCHIVIO FILE o GESTIONE FILE (Fig.2) a secondo del modello di smartphone che usate.
Fig.2
Per poterci accedere sarà sufficiente aprire l'applicazione GESTIONE FILE e scegliere che genere di memoria deisderate usate per salvare i vostri messaggi vocali:
Archivio interno del device oppure se presente nella scheda aggiuntiva di memeoria SD, dove alla voce CARTELLA DI WHATSAPP verranno archiviati i messaggi vocali.
Aprite la cartella scegliete la voce "media" e di nuovo spuntate la voce "WhatsApp voice notes" in cui avrete modo di trovare delle cartelle risalenti a tempo ormai trascorso, con le registrazioni che avrete effettuato.

Come fare per salvare messaggio vocale WhatsApp
Fig.3
Qualora non riusciate a trovare la cartella in cui si trova la vostra registrazione, potete sempre salvare il file anche manualmente:
doppio click sul file che si vuole salvare, a questo punto si aprirà un mini-menù dove potrete decidere di salvare il file in una cartella che preferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.