mercoledì 7 dicembre 2016

Come bloccare un contatto WhatsApp su smartphone Android

Come fare per bloccare un contatto WhatsApp su smartphone o tablet Android, è l'argomento che vorrei trattare con tutti coloro che magari sono infastiditi da qualcuno e non sanno come fare per liberarsene! 


Bloccare un contatto WhatsApp che ci sta infastidendo, creando problemi e disagi, è un operazione che potrebbe tornare utile a molti:

Come bloccare un contatto WhatsApp su smartphone Android
Come bloccare un contatto WhatsApp su smartphone Android
WhatsApp è una vera e proria fonte di utilità, visto anche i renceti miglioramenti e novità che sono state introdotte come ad esempio la possibilità di effettuare le videochiamate: ma a volte può capitare di trasformarsi in una vera e propria fonte di guai!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come bloccare chiamate sms molesti

Chattando può succedere di conoscere qualcuno/a che stretta maicizia o confidenza, potrebbe generare fastidi inaspettati che andrebbero assolutamente evitati:
Come? Semplicemente bloccando il contatto molesto!
Per bloccare un contatto moltesto su WhatsApp basterà seguire quanto sto per spiegarvi, cercando come sempre si essere il più chiaro possibile.

Iniziamo dunque ad avviare WhatsApp, cerchiamo attraverso il simbolo delle lente d'ingrandimento  il contatto molesto e clicchiamoci sopra.

Una volta che si sarà aperta la schermata del contatto che desiderate bloccare, in alto a destra dove ci sono i 3 puntini ... aprite il menù e scegliete la voce ALTRO:

Come bloccare un contatto WhatsApp su smartphone Android
Fig.1
adesso apparirà la funzione BLOCCA (Fig.1), ma prima che il contatto venga bloccato definitivamente, apparirà ancora una schermata di conferma che vi chiederà ulteriormente se siete sicuri di volere procedere al blocco del contatto.
Scegliete OK, è confermate il blocco del vostro contatto fastidioso!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.