martedì 22 novembre 2011

mamma Nokia comincia a "ruggire"

Cari amici e lettori del "Universo Nokia", la crisi che ormai attanaglia "mamma" Nokia, ormai è sotto gli occhi di tutti. Il vecchio e buon Symbian, nonostante il grande percorso fatto in questi decenni, non riesce più a tenere il passo con i giovani rivali (Andriod, Iphone, Apple, BlackBerry),e scricchiola da tutte le parti ormai da tempo.

Ecco che come un leone "mamma" Nokia balza in piedi, è comincia a ruggire, approntando il già citato precedentemente, sistema operativo Nokia Windows Phone, puntando dritto al primato, senza mezzi termini, entro il 2015, superando iOS Apple! E’ questo quello che è venuto fuori da una ricerca della IDC, società specializzata nelle ricerche di mercato nei settori dell’Information Technology, delle telecomunicazioni e della tecnologia consumer, “Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker”.
Secondo il sondaggio di questa ricerca, Nokia arriverà ad una...
quota di mercato degli smartphone del 20,3%, dietro solamente ai dispositivi Android che si attesteranno, in crescita, al 43,8%. Tale analisi, considera, il passaggio al sistema operativo mobile Windows Phone da parte di Nokia come l’elemento scatenante che può dare la spinta alle vendite dell’azienda finlandese nel settore smartphone, oggi rappresentato dal sistema operativo Symbian che vedrà le proprie quote di mercato ridursi drasticamente nei prossimi anni in favore proprio di quello di Microsoft.
Nella tabella in basso potete rendervi conto delle quote di mercato nell'anno 2011 e le prospettive al 2015! Ci sarà senz'altro un bel trambusto! Che ne pensate? Si avvereranno queste previsoni?

1 commento:

  1. Mi riprometto di darci un occhiata ed eventualmente provarlo. Ti faccio sapere cosa ne penso.

    Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.