Uno dei problemi frequenti che affligge i nostri smartphone Nokia dotati di sistema operativo Symbian S60, è l'eccessiva lentezza nell’eseguire qualunque tipo di operazioni, dalle più semplici alle più complesse. Con l’accordo fatto con Microsoft però, le cose cambieranno in meglio per i telefoni di fascia alta della casa finlandese.
Il neonato O.S di Microsoft, Windows Phone 7, seppur privo di importanti funzioni, vanta un indiscutibile velocità di sistema, maggiore, in alcuni casi, anche dei più osannati iOS e Android. Tali prestazioni nascono da un'accurato lavoro di programmazione del sistema operativo, che stronca sul nascere blocchi improvvisi, rallentamenti, o nel peggiore dei casi crash di sistema. Tutte cose con le quali un utente Symbian ha fatto di sicuro conoscenza.
Ultimamente Microsoft ha rilasciato per tutti i terminali con Wp7 un importante aggiornamento (NoDo) che, oltre ad aver implementato alcune features, come il copia-incolla, aumenta, le prestazioni del telefono, con tempi di caricamento dimezzati. E considerando che il primo WP7 di Nokia arriverà con una release del software ancora più aggiornata, ne vedremo delle belle.
Nessun commento:
Posta un commento