martedì 13 dicembre 2011

misure a portata di touch

Un'applicazione che, ci consentirà di effettuare misure, anche senza avere un metro tradizionale a portata di mano.

 
Quante volte ci è capitato di non avere a portata di mano un metro...Il cellulare però, quello certamente stà sempre in tasca! Allora visto che ormai con gli smartphone di ultima generazione si può avere tutto a portata di touch, ecco l'applicazione giusta che fà al caso nostro, Cam Measure

Questa applicazione ci permette di prendere misure relative, a distanze e altezze, con il proprio cellulare (tolleranza di errore: +/- 5%). Con questa nuova versione, che è gratuita, al contrario della versione precendente che tra l'altro era a pagamento, abbiamo una nuova funzionalità che ci consente di prendere le misure partendo da uno scatto fotografico eseguito proprio con l’applicazione stessa. 

La foto, poi, può anche essere salvata nella memoria, e nei dettagli ci troveremo le indicazioni della misurazione fatta precedentemente. Altre novità riguardano grafiche migliori all’interfaccia e la possibilità di utilizzare il tasto di scatto per fare partire la misurazione.
Cam Measure 2.0 è compatibile soltanto con i Symbian^3 ed è disponibile in due versioni...
a pagamento (costo 1 Euro) acquistabile da questa pagina di Ovi Store, oppure in version lite clicca qui. La versione lite gratuita, consente una sola  misurazione ad ogni avvio, ha lo zoom disabilitato e non consente il salvataggio dell'anteprima della foto.
Se siete interessati e volete saperne di più, per capire meglio il suo funzionamento vi rimando al

manuale utente presente qui

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.