Sono davvero tante nello Store di Windows Phone, le applicazioni riguardanti i riproduttori musicali. La possibilità di avere una scelta elevata e adatta per ogni esigenza è davvero elevata. Oggi perciò vorrei presentarvi xMusic Palyer, esaminando le sue maggiori caratteristiche tecniche e funzionalità.
Ciò che vorrei proporvi in questo post, è un riproduttore musicale che è compatibile con tutti i terminali Windows Pone, un lettore musicale oltremodo flessibile ed adattabile ad ogni tipo di esigenza (supporta infatti diversi formati come mp3, wma, m4a, aac…) potendo disporre di una caratteristica che sarà certamente occasione di apprezzamento per molti: la riproduzione dei contenuti delle cartelle.
Contrariamente a quanto avviene nella maggior parte dei lettori musicali, come Musica di default in Windows Phone, con xMusic Player è possibile avviare la riproduzione degli autori, degli album o di singoli brani, senza alcun limitazione tra le cartelle; xMusic Player vi darà modo di copiare direttamente le cartelle dal vostro PC e scagliere di riprodurre soltanto ed esclusivamente il contenuto di quella cartella, senza dover impostare Tag precisi o creare delle playlist. Una volta copiata la musica, organizzata in una o più cartelle nella memoria interna o nella SD tramite il PC, potrete avviare la riproduzione limitandola al contenuto della specifica cartella. Ovviamente xMusic Player non si limita a questo, ma fornisce tutti gli strumenti tipici di un lettore musicale.
Infatti avrete modo di aggiornare la vostra libreria potendo gstire la musica in stile file-manager, perciò eliminando o rinominando le cartelle che si trovano all'interno della memoria del telefono o nella scheda SD, oltre chiaramente l'opportunità di realizzare la playlist. L’interfaccia è davvero semplice e pulita, avendo modo inoltre di scegliere tra il tema bianco (impostato di default) o il tema nero per adattarsi ai vari gusti. Sarà pure possibile scegliere un’immagine di sfondo (attualmente non selezionabile dalla galleria) e l’opacità della stessa. Avviando la riproduzione si dispone dei classici strumenti di avanzamento delle tracce, riproduzione casuale e ripetizione dei brani, mentre un altro strumento utile è la funzione di ricerca tramite parole chiave, che vi permette di trovare agevolmente una traccia anche se disponete di una libreria musicale estremamente ampia.
xMusic Player |
xMusic Player è dunque un eccellente lettore musicale risultando di fatto più di una semplice alternativa ai lettori più conosciuti, ma ciò che più risalta all'attenzione principalmente è l’utilità della funzione di riproduzione delle singole cartelle e per la ricerca rapida di una o più tracce tramite parole chiave.
Lo si può scaricare gratuitamente dallo Store cliccando qui. La proverete? Fatemelo sapere nei commenti!
Alcune immagini di xMusic Player |