sabato 6 dicembre 2014

Cortana l'assistente digitale WP8.1 da stanotte operativa in italiano

Questa notte arriverà per gli utenti italiani di Windows Phone 8.1, Cortana la voce che ti assisterà in tutte le tue azioni mentre le tue mani sono impegnate a tenere il volante, e non solo. 


Il colosso di Redmond ha comunicato linizio dell versione "alpha" di Cortana da questa notte fruibile anche in lingua italiana. Cortana ha le sue antagoniste che sono Apple Siri e Google Now e come loro tiene informato l'utente sulle sue necessità tenedo in memoria le sue abitudini, preferenze ed interessi.

Si potrà installare Cortana, in versione "alpha", registrandosi al programma Windows Phone Preview. L'assistente digitale, tuttavia, resta esclusivamente compatibile con Windows Phone 8.1, la più recente versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft.


Per sapere se avete gia installato l'assistente digitale, toccate l'icona "Cerca" su Windows Phone 8.1, se si visualizza l'immagine del giorno di Bing, significa che l'assistente Cortana non è installato od attivato. Bisognerà quindi accedere alle impostazioni del sistema operativo, toccare Applicazioni, scegliere Cortana quindi Attiva Cortana.

In questa pagina è pubblicata una lista - che presumibilmente sarà ampliata nel prossimo futuro - dei comandi vocali utilizzabili per interfacciarsi con Cortana.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.