domenica 11 gennaio 2015

CES Las Vegas 2015 Esordio Smartphone Kodak iM5 Processore Octa Core 1.7 GHz Schermo 5 Pollici

Ad esordire nel mercato consumer degli smartphone, in occasione dell'evento del Consumer Electronics Show di Las Vegas, era presente pure la mitica azienda fotografica Kodak, che ha provveduto a presentare il suo primo smartphone: il Kodak IM5.


Rolls down to read the article in english ...

Contrariamente a quanto si possa immaginare, il dispositivo presentato in occasione del CES di Las Vegas 2015 da Kodak, ovvero sia il Kodak IM5, non è la tradizionale macchina fotocamera equipaggiato con il sistema operativo Android, ma si tratta di uno smartphone, il primo realizzato dalla storica azienda fotografica, con il sistema operativo più diffuso al mondo, quello di Google con delle fantastiche proprietà fotografiche.

Le proprietà in questione includono per l'appunto, oltre a fotografie di qualità davvero eccezionali, anche modifiche delle stesse tramite strumenti professionali e la condivisione delle immagini in maniera intuitiva, semplice ed immediata, dal momento che è stato introdotto un software di photo editing integrato. Il Kodak IM5 è stato equipaggiato con un processore octa-core da 1.7 GHz, del quale non è stato chiarito il modello ma con ogni probabilità ho ragione di credere che si tratti di un MediaTek MT6592, uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD, di conseguenza 1280×720 pixels, 1 Gigabyte di RAM e 8 Gigabyte di memoria interna attraverso la quale c'è la possibilità di espanderla tramite MicroSD.
Kodak IM5
Kodak IM5 

La componente più importante, quella fotografica, include un modulo posteriore da 13 Megapixels fornito di Flash LED ed una secondaria anteriore con sensore fotografico da 5 Megapixels. Kodak IM5 potrà essere disponibile da Marzo in Europa al prezzo di 229.00 €, invece nulla si sa riguardo altri dettagli inerenti alle catene di elettronica che effettivamente venderanno questo smartphone Kodak.

At the Consumer Electronics Show in Las Vegas was also present Kodak, a historical company of the photographic field, which has presented a smartphone certainly interesting.

Contrary to what you think, Kodak IM5 is not the usual camera equipped with the Android os, but a smartphone with the KNOW of Google with the innate photo capacity.

The latter in fact, comprise, as well as shots of sublime quality, changes in photos with professional tools and sharing of images in a simple and immediate thanks to the integrated software. The device is equipped with a processor octa-core 1.7 GHz, which model has not been stated but it is presumed to be a MediaTek MT6592, a display by 5 inches with HD resolution, and then 1280 ×720 pixels, 1 gigabyte of RAM and 8 Gigabytes of internal storage with the ability to expand via MicroSD.
Alcune immagini del Kodak IM5
Alcune immagini del Kodak IM5
The most important part, and then photo, includes a rear module 13 Megapixels with LED Flash and a front 5 Megapixel. Kodak IM5 will be available in March in Europe at a price of 229 €, while there are no known other details regarding the chains of electronics that actually sell this device.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.