Durante lo svolgimento dell'evento CES di Las Vegas 2015 il produttore cinese di PC Lenovo ha provveduto di proporre al pubblico, presentando una innovativa e rivoluzionaria versione di Yoga Tablet 2.
Rolls down to read the article in english ...
Il tablet si caratterizza per via del supporto a AnyPen, una tecnologia eccezionale che consente l'utilizzo di una vera e propria penna, o matita ed addirittura di un qualunque altro oggetto avente una punta per riuscire a scrivere, disegnare o semplicemente dare dei comandi!
Il tutto sarà possibile in quanto che il tablet Yoga AnyPen è stato equipaggiato con uno speciale display trattato in maniera tale da essere in grado di riconoscere qualunque oggetto e garantire all'utente una migliore e più vasta user experience.
Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche principali tecniche del Yoga Tablet 2 AnyPen.
Il tablet proposto da Lenovo è stato fornito del sistema operativo con Windows 8.1 di serie, mentre il display IPS a una diagonale da 8 pollici (1920 x 1200 pixel), ad alimentarlo ci pensa un processore quad-core Intel Atom da 1,86 GHz, e 2 GB di memoria RAM, oltre 32 GB di memoria realtiva all'immagazzinamento dei dati al proprio interno con l'utile possibilità di potere espandere quest'ultima con Micro SD.
Presenti anche due altoparlanti anteriori con il supporto al Dolby Audio, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 1.6 Megapixel, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth v4.0 e porta microHDMI. Per la precisione, come avvenne per la prima versione di Yoga Tablet 2, questa nuova edizione è in grado di fornire 4 modalità d’uso: Hold, Tilt, Stand e Hang. La sua disponibilità partirà già da questo mese di gennaio partendo da un prezzo pari a 299.00 $.
Ma la proposta di Lenovo non si è limitata soltanto al Yoga Tablet 2 AnyPen, infatti il colosso cinese ha provveduto a presentare altri dispositivi, come la rivoluzionaria modalità di scrittura WriteIt che consente di utilizzare lo stylus per immettere a mano libera intere parole e frasi dentro dei campi di testo, moduli di ricerca oppure documenti di videoscrittura. Sarà sufficiente puntare la penna digitale verso la direzione dell'area di scrittura per fare in modo di attivare il sistema e inserire il proprio testo, sia in corsivo che in stampatello, ma pure per dare vita a eventuali modifiche a testi senza dovere necessariamente fare uso della tastiera QWERTY: un altro modo per migliorare l’user dei tablet.
Lenovo propone Yoga Tablet 2 AnyPen |
WriteIt è una tecnologia rivoluzionaria nel suo genere, ancora in fase di realizzazione (ad oggi è in versione beta) compatibile con il sistema operativo Windows e sorprende il fatto che Microsoft abbia lasciato che a darne l'annuncio sia stato un proprio partner. In ogni caso, non è da escludere che Windows 10 possa includerla tra le novità che porterà sui tablet.
A seguire una trittico di video illustrativi relativi a Yoga Tablet 2 AnyPen e alla tecnologia WriteIt pubblicati da Windows Central e DOit Apps. VIDEO 1-VIDEO 2-VIDEO 3.
The colossus of chinese PC Lenovo has presented at the CES 2015 a new version of Yoga Tablet 2 characterized by supporting a AnyPen, a useful technology that allows you to use a real pen, a pencil or any other sharp object to write, draw, or issue commands.
All this is possible thanks to its special display that has been treated in such a way as to recognize any object and give the user a better and broader user experience.
Yoga Tablet 2 AnyPen, with Windows 8.1 series, has a display IPS with diagonal 8-inch (1920 x 1200 pixels), quad-core processor Intel Atom 1.86GHz, 2GB RAM memory, 32 GB of memory for expandable storage with Micro SD, two front speakers with support The Dolby Audio, rear camera 8 Megapixel front and 1.6 Megapixel camera, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0 and microhdmi port. Exactly as the first version of Yoga Tablet 2, this new edition offers four modes of operation: Hold, Tilt, Stand and Hang. Will be on sale this month at a price of 299.00 $.
In addition to Yoga Tablet 2 AnyPen and other new devices, Lenovo has also shown the innovative write mode WriteIt that allows you to use a stylus to enter free-hand words and sentences in the text fields, search forms and word processing documents. Simply point the digital pen on the writing area to activate the system, and add your own text, in italics or script, but also to make changes to texts without the use of the QWERTY keyboard: another way to improve the usability of the tablet.
Alcune immagini del tablet Yoga 2 AnyPen di Lenovo |
To follow a triptych of illustrative video relating to Yoga Tablet 2 AnyPen and technology WriteIt published by Windows Central and DOit Apps. VIDEO 1-VIDEO 2-VIDEO 3.
Nessun commento:
Posta un commento