Nell'immenso universo dei contenuti ludici degli smartphone esistono titoli che hanno la capacità di coinvolgere in maniera quasi ipnotica grazie alle loro ambientazioni mozzafiato, ed alcuni che per caratteristiche generali mettere in da parte l'attenzione verso il gameplay e modalità di gioco messe a disposizione: proprio come accade con il gioco gratuito per smartphone Windows Phone 8.x, HiLight!
Rolls down to read the article in english ...
Il gioco gratuito per smartphone Windows Phone 8.x, HiLight, dal mio personale punto di vista è un vero e proprio capolavoro tra i giochi disponibili per smartphone. Infatti grazie alla presenza di animazioni e relativa colonna sonora, il gioco non passa certamente inosservato nell'immenso universo dei contenuti ludici degli smartphone che, dopo tanto sgomitare, stanno riuscendo ad imporsi nello Store di Windows Phone.
Il gioco HiLight è stato realizzato e prodotto dalla softwarehouse Infinite Square, è si tratta di un genere puzzle game il cui obbiettivo sarà quello di dovere ripetere, una sequenza di note e tasti luminosi, semplicemente toccando la luce, seguendo alla perfezione quanto il livello necessita. L’interfaccia grafica del gioco è davvero semplice: infatti consiste in una griglia di cerchi all'incirca numerosi e per ognuno di loro è stata associata una nota musicale.
In base al livello da portare a compimento, sarà sufficiente un tap su uno o più tasselli, o un tap più scorrimento da un tassello all’altro, in maniera tale da illuminarli e farli suonare, ripercorrendo in tal maniera la sequenza messa in mostra anticipatamente dallo stesso gioco entro tre secondi da ogni sequenza messa in mostra. Ogni cosa è basata prevalentemente su due modalità: Play e Compete, dove la prima necessita di una più classica modalità a livelli, catalogata in ambientazioni con una graduale crescita della difficoltà.
La seconda modalità si tratta di una sorta di “competizione” che mette a disposizione, senza tregue, una successione sempre più lunga con l'obbiettivo di riuscire di ottenere un punteggio sempre più alto, anche cercando di sfidare i propri amici. Il gameplay è davvero piacevole, essendo in grado di fornire una longevità di gioco notevole causando anche una discreta dipendenza, in particolare se ci si pone come sfide da superare, ma i punti di forza, come già accennato nella parte iniziale del post, rimangono le ambientazioni e la colonna sonora.
La grafica è davvero bella ricca di ambientazioni naturali minimalisti, dove i colori si illumineranno man mano che i vari livelli saranno completati insieme ai suoni della natura stessa, come il cinguettare di uccelli o lo scrosciare dei fiumi, trasportando il giocatore in un’esperienza piacevole e oltremodo rilassante, quasi in antitesi con l'obbiettivo principe del gioco che rimane sempre un puzzle mnemonico nella frenesia di doverli svolgere in poco tempo. HiLight è disponibile in 7 lingue ma, al tra queste purtroppo, manca l’italiano. C’è da dire, altrsì, che l’inglese è elementare risultando facilmente comprensibile.
Questo un breve video dimostrativo, prodotto da Windows Central e il link per il download diretto. Vi rammento che il gioco è gratuito senza la presenza di alcun banner pubblicitario, e prevede l’aggiornamento alla versione premium al prezzo di 1.99 € con il quale potrete scegliere un nickname e avere l’accesso alle vostre statistiche.
There are games for smartphones that are able to enchant for the atmospheres that they create and, sometimes, characteristics of the genus are unable even to overshadow the gameplay or the mode of actual play proposals.
This is the case with HiLight, from our point of view a small masterpiece of animation and sound, that does not go unnoticed in the cauldron of the games that, finally, are populating the Store Windows Phone.
Produced and developed by the Infinite Square, HiLight is a puzzle game where the object and repeat, touching the light, a sequence of notes and illuminated keys, retracing faithfully what the level requires. The game's interface is very simple: a grid of circles more or less numerous, each of which is associated with a musical note.
Depending on the level of complete, just a tap on one or more blocks, or a tap more sliding from one block to another, so as to make them light up and play, recomposing the sequence shown in advance from the game itself within three seconds of each sequence shown. Everything is based primarily on two modes: Play and competes. The first provides for a more classic mode levels, divided for environments and difficulties in a gradual increase.
The second is a "competition" that proposes, without pausing, a sequence always longer than with the purpose to try to achieve a score as high as possible, perhaps challenging friends. The gameplay is commendable and is able to provide many hours of game play and a heavy dependence, especially putting themselves as challenges to be overcome but the strengths, as mentioned in the brief preface, remain environments and accompanied by sound.
A graphics really pleasant with natural sceneries minimalist of which colors will be turned on as the levels are completed together with the sounds of nature, such as twittering of birds or crashing of the rivers, grant the player into a relaxing experience and a pleasant, almost in contrast with the main purpose of the game based on puzzles mnemonic in the frenzy of having to play in little time.
Alcune immagini del gioco HiLight per Smartphone WP8.x |
Nessun commento:
Posta un commento