In occasione del CES 2015, Intel ha provveduto ad annunciare la sua intenzione di dare il via alle vendite di Intel Compute Stick intorno il prossimo mese di marzo, orientativamente ad un prezzo di soli 149.00 $.
Rolls down to read the article in english ...
Per tutti coloro che non sapessero di cosa stiamo parlando, Intel Compute Stick è un PC dalle dimensioni ridotte a quelle simili di una normale pennetta USB equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 with Bing, o in alternativa Linux OS.
Dentro il proprio involucro lungo soltanto 4 centimetri viene a trovare posto un processore quad-core Intel Bay Trail, un banco di memoria RAM da 2 GB ed una memoria interna da 32 GB (eMMC) per lo storage di file.
Inoltre si può trovare anche uno slot per micro SD che provvederà ad ampliare ulteriormente la capacità di immagazzinamento dati, la connettività Wifi e Bluetooth 4.0, una porta USB e una microUSB, e perfino un connettore HDMI per potere dare luogo ad un collegamento di un televisore o altro genere di schermo compatibile. Intel Compute Stick sarà disponibile anche con Linux Ubuntu, ma con la limitazione di avere a disposizione soltanto 8 GB di storage e 1 GB di RAM, al prezzo di 89.00 $.
Intel Compute Stick è stato concepito non soltanto per mettere a disposizione del consumatore l'opportunità di avere accesso al web ed i relativi contenuti multimediali preferiti con l'assoluta portabilità ma pure per fornire all'utente professionista un’eccellente soluzione plug-and-play per avere accesso on-the-fly al proprio PC da lavoro (attraverso il Windows Remote Desktop), per dare vita a presentazioni prêt-à-porter e potere consultare e modificare i propri file da un qualunque parte vi troviate, tramite l'utilizzo di un moderno televisore.
Siamo dinanzi ad un apparecchiatura rivoluzionaria ed innovativa, fornita di ogni caratteristica tecnica e multimediale, rivelandosi di essere un dispositivo davvero interessante, nettamente superiore ed alternativo al Chromecast di Google che in confronto a una dotazione hardware notevolmente inferiore e le relative funzioni decisamente limitate, dal momento che è stato realizzato come un normalissimo controller multimediale.
Mini PC Intel Compute Stick |
Se voleste saperne di più su Intel Compute Stick, potete sempre visitare questa pagina dedicata del sito di Intel. Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti la vostra intenzione.
Intel announced at CES 2015 that sales of Intel Compute Stick will be launched in the coming month of March, at a price of only $149.
For the uninitiated, Intel Compute Stick is a pocket PC of similar size to that of a large USB memory stick with pre-installed with the Windows operating system 8.1 with Bing (or Linux OS). Within its own wrapper along only 4 centimeters located a quad-core processor Intel Bay Trail, a bank of 2 GB of RAM memory and 32GB of internal memory (eMMC) for file storage.
Also has a slot for micro SD, Wifi connectivity and Bluetooth 4.0 , a USB port and a microUSB, and the HDMI connector for connection to a television or other type of screen compatible. Will also be available with Linux Ubuntu, but with only 8 GB of storage and 1 GB of RAM, at a cost of $89.
Intel Compute Stick has been designed not only to offer the consumer the opportunity to access the web, and to their favorite media with maximum portability but also to ensure the professional a reliable plug-and-play solution for access on-the-fly to your work PC (via Windows Remote Desktop), for presentations prêt-a-porter and consultation and the change of your files from any place with a modern television.
Alcune immagini del Mini PC Intel Compute Stick |
Nessun commento:
Posta un commento