Xiaomi ha da oggi annunciato la commercializzazione di due nuove periferiche per i nuovi smartphone il set-top-box Mi Box Mini e le cuffie Mi.
Il Mi Box Mini è quindi l'ultimo di una serie di TV box Android based di successo, leggermente più contenuto del suo set-top box Mi Box, che è principalmente un dispositivo simile alla AppleTV di Apple per lo streaming di contenuti dallo smartphone.
Il Mi Box Mini è veramente piccolo e basta collegarlo ad una presa di corrente. Non solo ha fatto cambiamento stilistico ma anche funzionale perché Mi Box Mini integra al suo interno il proprio alimentatore e non ha bisogno di alimentazione esterna. Altra differenza rispetto al vecchio Mi Box è nei colori perché il telaio non è più nero ma bianco con un inserto in 5 tinte pastello: arancione chiaro e scuro, azzurro, giallo, verde, rosa.
Ha un'unica uscita ed è HDMI per la connessione al TV o al ricevitore AV. All'interno vi è un processore quad-core Cortex-A7 con clock a 1.3GHz, con 1GB di RAM e 4GB di memoria interna. Supporta video FullHD a 1080p e audio Dolby Digital e DTS, oltre alla connettività Wi-Fi 802.11n dual-band. Il dispositivo viene fornito con un telecomando Bluetooth e un cavo HDMI da 1.5 metri standard. Xiaomi Mi Box Mini ha un prezzo di 199 yuan cinese (32.00 $)
L'altro accessorio annunciato oggi da Xiaomi sono le cuffie Mi. Hanno un design semi-aperto con driver al beryllium diaphragm da 50 millimetri e coperture over-ear e on-ear intercambiabili. Hanno un'impedenza nominale di 32 ohm, che le rende ideali per gli smartphone.
Le cuffie hanno un cavo placcato in argento con integrati comandi audio e microfono. Le cuffie Xiaomi Mi sono proposte al prezzo di 499 yuan cinese (80.00 $).
Nessun commento:
Posta un commento