venerdì 20 febbraio 2015

5 Smartphone Super-Economici 80 euro

Non possiamo più fare a meno della tecnologia, e tanto meno di un telefonino. Ma in momenti critici come questi, potersi permettere l'acquisto di uno smartphone è per pochi. Allora vediamo se lo possiamo trovare ad un prezzo super-economico di circa 80 euro con usabilità e funzionalità agevoli.



Allora vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere uno smartphone che rientri nella cifra che abbiamo a disposizione. Almeno lo schermo di 4 pollici, per poter visionare i contenuti senza aver bisogno di una lente di ingrandimento. Un'altro elemento importante pet uno smartphone degno di tale nome è la memoria. Memoria 512 MB di RAM sono il minimo necessario, raramente uno smartphone super-economicoarriva a questo quantitativo di RAM.

Arriviamo al nocciolo della questione, due sono le strade:  o si cerca un dispositivo usato armandosi di pazienza si possono trovare prezzi veramente buoni per prodotti ancora in garanzia. O si acquista un dispositivo nuovo a basso costo, e in questo caso ne abbiamo trovati cinque: 


i migliori smartphone


Sony Xperia E1 a 69,99 euro. Basato su Android 4.3 Jelly Bean, ha uno schermo da 4 pollici WVGA, processore dual core, fotocamera principale da 3 Mpx (con registrazione filmati HD), 512 MB di RAM e 4 GB di ROM espandibili attraverso schede microSD.
Alcatel Pop C3 4033D a 69,90 euro. Ha uno schermo a 4 pollici con risoluzione 480 x 800pixel, è un dual SIM, ha 512 MB di RAM e 4 GB di ROM (espandibili attraverso microSD). Monta Android 4.2 Jelly Bean e ha la fotocamera principale da 3 Mpx.
Archos Titanium 40c a 69,90 euro. Ha quasi le stesse caratteristiche del precedente, con la differenza che ha la fotocamera principale da 5 Mpx e monta un software più recente: Android 4.4 Jelly Bean.
Wiko Sunset a 69,90 euro. Vedi sopra.
Samsung Galaxy Trend Lite a 74 euro. A differenza dei precedenti Alcatel, Wiko e Archos non è un dual SIM. Ha sempre lo schermo a 4 pollici WVGA, 4 GB di ROM (espandibile) e 512 MB di RAM. Ha una versione Android piuttosto antiquata però: la 4.1.2 Jelly Bean.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.