mercoledì 25 febbraio 2015

Google Vieta di Pubblicare Video o Immagini Sessualmente esplicite su Blogger

Da ieri che nella bacheca di blogger appare un annuncio di Google che vieta di pubblicare i video o immagini sessualmente esplicite o di nudo sui loro blog, o perlomeno non saranno più in grado di condividerli pubblicamente


In passato  Blogger consentiva contenuti  di immagini di nudo o video con attività sessuali, ma censurandone la visione al pubblico. Tuttavia, in un aggiornamento per la sua politica sui contenuti per adulti, Google ha detto che "censurarli è in contrasto con un servizio che si basa sulla libertà di espressione. Perccò i blog creati prima del 23 marzo 2015 e conteneti immagini o video espliciti o sessuali viene ora reso privato.

"Nessun contenuto sarà cancellato, ma il contenuto privato potrà essere visto solo dal proprietario o dagli amministratori del blog e le persone con cui il proprietario ha condiviso il blog", ha detto Google. Agli utenti sarà lasciata la massima libertà di scegliere se rimuovere o meno le immagini esplicite e così facendo poter rendere pubbliche di nuovo le pagine che le contenevano, o mantenere il loro blog privato con la conseguenza che non comparirà più nei risultati di ricerca di Google.

Per tutti i blog creati dopo il 23 Marzo 2015, Google ha dichiarato che le azioni intraprese saranno severe partendo dall'eliminazione del blog fino ad azioni severe se verranno inclusi contenuti sessualmente espliciti. Google accetterà eccezioni solo nel caso in cui il contenuto offra un "beneficio pubblico rilevante" per esempio nudo artistico, educativo, o in contesti di documentario o scientifico.

Mentre contenuti non sessualmente espliciti ma la cui natura è comunque per adulti, saranno visibili previa un avviso per l'utente che gli indica che sta per entrare in un sito con 'contenuti per adulti'.

Tuttavia, Google informa che chi è gravemente infelice circa il cambiamento può esportare il blog come un file .xml e aprirsi un sito tutto suo, quindi non più ospitato su Blogger.

1 commento:

  1. Mi sembra una limitazione della libertà, e in quanto tale molto negativa.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.