lunedì 9 febbraio 2015

Parcheggio Strisce Blu Città Roma Pagamento Tramite Smartphone Applicazione Telepass Pyng

Pagare il parcheggio a Roma, sarà molto più facile, grazie all'evoluzione della tecnologia mobile, che in esclusiva per la prima volta in assoluto mette a disposizione le funzionalità dell'applicazione Telepass Pyng. 


Il sistema di cui sopra, darà modo a partire dal giorno 6 febbraio 2015, di georeferenziarsi dentro uno delle 76 mila spazi dedicati al parcheggio nella città capitolina, avendo modo di usufruire del proprio smartphone e mettendo da parte gli ormai obsoleti parcometri o i tanto fastidiosi gratta e sosta.

Il prezzo del parcheggio verrà addebitato a seconda degli effettivi minuti di stazionamento, perciò nessuno spreco e perdita di tempo per andare alla improbabile ricerca di una modalità di pagamento del parcheggio sulle strisce blu. Si tratta di un accordo definito 'storico' quello firmato dall'assessore ai trasporti Guido Improta, Atac e Telepass, per il momento circoscritto alla sola città di Roma e presto disponibile anche all'aeroporto di Fiumicino.

Telepass Pyng è attiva e presente su Apple e Android ma pure su smartphone che possono connettersi a www.telepass.it dove basterà eseguire l'accesso con id e password - spiega l'ad di Telepass Ugo de Carolis.
App per iPhone Telepass pyng
| "Nell’arco di 5 anni contiamo di arrivare al 30 per cento di pagamenti sulle strisce blu della capitale effettuati con la nuova app. Nessun rincaro per il servizio, le tariffe sono le medesime previste fino adesso e l'addebito sarà immediato sul proprio conto Telepass, piuttosto diffuso nella capitale (da sola conta 350 mila abbonati su 5 milioni complessivi in Italia)". 
Lo scopo è quello di facilitare i pagamenti per i cittadini al volante e ridurre l'impatto delle attuali soluzioni, difatti è possibile pagare perfino per un amico o un familiare indicando targa, via e l'orario.

Diversi saranno da oggi pure i controlli degli ausiliari del traffico Atac che saranno per l'occasione dotati di un palmare collegato con il sistema Telepass, per un controllo immediato dell'avvenuto pagamento del parcheggio sulle strisce blu tramite targa.

Per una volta tanto avanti rispetto a Milano - dice soddisfatto l'assessore Improta - l’avvio del nuovo sistema Telepass Pyng rappresenta da parte di Atac un ulteriore passo in avanti sulla strada dell’innovazione e sull’uso delle nuove tecnologie in coerenza con quanto stabilito nel nuovo Piano Generale del Traffico Urbano, per migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei servizi connessi ai sistemi di mobilita’ all’interno della citta.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.