sabato 14 marzo 2015

Cloni Cinesi di Apple Watch a 40 dollari da Alibaba

Con soli 40 dollari si può avere al polso un Apple Watch? Ma certo che si, se ci accontentiamo di un clone che in più dell'originale porta una SIM per telefonare e collegarsi a internet. Lontano da me l'intenzione di pubblicizzare questo dispositivo, condanno sempre le contraffazioni, ma vi parlo di questo clone solo per informazione.


Apple non ha fatto a tempo a presentare il suo primo orologio intelligente, giorno dopo erano già in vendita in Cina i cloni cinesi ad un costo di 40 dollari a fronte di un originale Apple Watch ad un costo che parte da 349 dollari e arriverà a 17 mila dollari per la versione in oro 18 carati.

I cloni vengono prodotti da varie società con sede a Shenzhen, la città meridionale cinese centro della produzione mondiale di apparati tecnologici, e producono cloni molto simili o uguali agli originali.
I cloni hanno un aspetto estetico pressochè identico all'originale, ma all'interno sono un'altra cosa: il software non è iOS, e no hanno le stesse applicazioni. Eseguono Android di Google e hanno lo slot per inserire una sim card per i collegamenti internet e fare telefonate, e i più costosi integrano pure una fotocamera.

I cloni vengono commercializzati nell'area commerciale di Huaqiangbei a Shenzhen, oppure nei siti di vendite come online Taobao, di proprietà del colosso Alibaba. Alibaba è stata già accusata in passato di tollerare troppo la vendita di prodotti falsi nei suoi negozi online, tanto che è intervenuto anche il governo e sono state fatte sanzioni pesanti, ma su Alibaba continuano a commercializzare copie contraffatte di prodotti originali.

4 commenti:

  1. Cavolo, chissà come sono e se effettivamente somigliano a quelli Apple. Almeno con questo prezzo ci si può togliere uno sfizio

    RispondiElimina
  2. l'originale ha sempre il suo fascino, però quando diciamo il clone costa meno e offre anche qualcosina in più io opterei per questo.

    RispondiElimina
  3. Non riesco davvero a capire il perchè di una differenza di prezzo così abissale. Ci sta che i componenti non originali costino di meno ma alla fin fine questo prodotto offre anche qualcosa in più, mi sembra strano, una spiegazione deve esserci per forza.

    RispondiElimina
  4. WoW un'offerta da cogliere al volo! Buono a sapersi, grazie della dritta, lo dirò anche ad un mio amico che voleva acquistare l'originale!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.