domenica 8 marzo 2015

LG G Flex 2 piu' Curvo piu' Potente grazie al Chipset Snapdragon 810

A gennaio era stato annunciato al CES di Las Vegas e ora fa mostra di sè al MWC di Barcellona lo smartphone flesso di LG di seconda generazione il G Flex 2. Lancio previsto in Europa a fine marzo.

Arrivato al consumo degli utenti Coreani a fine gennaio, G Flex 2 sarà fruibile in altre parti del mondo compreso Europa e Stati Uniti, si dice nelle prossime settimane.

Il G Flex 2 è il primo dispositivo mobile dell'azienda ad essere alimentato dal chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, SoC con quattro core Cortex-A53 a 1.5 GHz e quattro core Cortex-A57 a 2 GHz assieme con Adreno 430 e RAM di 2 GB o 3 GB a seconda del modello.

Si differenzia dal suo predecessore dalla potenza e dalla compattezza, aumentata anche la curva e si auto-rigenera più facilmente. Il display ha la tecnologia P-OLED fatta in casa di LG, tecnologia migliorata rispetto a quella utilizzata da LG G Flex, primo telefono curvo che si adatta alla guancia, e che ha aperto un mercato di massa ai telefoni curvi. G Flex 2 ha lo schermo con diagonale di 5.5 pollici con una risoluzione FullHD a 1080p, protetto da una copertura in vetro sviluppata da LG, che si dice essere il 20% più resistente di Gorilla Glass 3. Lo schermo è curvato per un raggio di 700 millimetri.

LG G Flex 2 sarà il dispositivo più potente che troveremo sul mercato grazie al chipset Snapdragon 810, e sarà lanciato con Android 5.0 Lollipop out-of-the-box e 2GB di RAM. G Flex2 ha una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel con flash dual-LED, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel. La connettività comprende il supporto per le reti LTE 4G con download fino a 300Mbps.

Ancora non sappiamo quando e a quale prezzo LG proporrà G Flex2 sul mercato italiano.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.