Ecco a voi lo smartphone anti-smartphone, realizzato da Monohm denominato Runcible e presentato al MWC di Barcellona, con una forma inedita e inusuale per un cellulare ma all'interno cela tutte le caratteristiche di base e il SoC di Qualcomm.
Monohm con sede a San Francisco ha presentato, durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il più ardito dispositivo mobile del momento: Runcible.
Realizzato per durare, progredire e crescere, Runcible è unico e personalizzabile per ogni proprietario. Almeno, Aubrey Anderson, CEO di Monohm, immagina questo per il futuro dell'azienda. Il primo prototipo si è distinto fra i dispositivi presenti al MWC, per la sua forma strana per un telefonino. Per nulla conforme alle regole basi fin qui adottate per progettare uno smartphone, che di solito è rettangolare.
Runcible è uno smartphone circolare con il retro leggermente curvo. All'interno è tecnicamente un tipico smartphone. C'è un display circolare, ma senza pulsanti o altoparlanti sul dispositivo, per questo ci sarà bisogno di accoppiarlo con un altoparlante o con le cuffie se lo si vorrà usare come telefono. Il software di Runcible si basa su Firefox OS. Anderson e il team hanno sposato gli ideali open-source di Mozilla e alla velocità di sviluppo per il Web.
Anderson, dichiara che per il proprio dispositivo non ha bisogno dell’indirizzo e-mail dell’utente per eseguire le attività di base. Afferma inoltre che Runcible sarà un dispositivo raro, in grado di tenere il passo con l'innovazione tecnologica, sostituendo processori o moduli di fotocamera a secondo dei gusti e delle esigenze dei proprietari.
L'idea di Runcible nasce da un'antipatia per l'ingerenza degli smartphone. Anderson pensa che Runcible si rivolga a persone che si sentono soverchiate da notifiche e costanti e obblighi virtuali. Monohm spera di portare Runcible verso i mercati al dettaglio nella parte successiva del 2015, mentre al momento non sono disponibili dettagli sui prezzi.
Nessun commento:
Posta un commento