lunedì 9 marzo 2015

Intervista a Tim Cook: dalla Privacy agli Insegnamenti di Steve Jobs

Il CEO di Apple, Tim Cook, visita la Germania e rilascia un'interessante intervista al quotidiano tedesco BILD in cui Cook racconta dettagli inediti su Steve Jobs, che definisce un maestro di vita, rispondendo a domande anche scomode sull'Apple iCar e sulla privacy degli utenti.


Tim Cook ha affrontato vari temi durante l'intervista al giornale tedesco BILD. Temi caldi come la privacy e temi cari a Cook sulla figura di Steve Jobs, e non è mancata la domanda sull'Apple iCar,

Il numero uno di Apple nella redazione del giornale BILD ha risposto a numerose domande su moltissimi temi, iniziando dalla privacy.

Pe quanto riguarda lo scandalo Datagate (Scandalo globale per i programmi di intercettazione dell'Nsa statunitense svelati da Edward Snowden), Cook conferma e rassicura che la sua azienda da sempre è attenta alla sicurezza dei dati personali dei propri utenti, e mai ci saranno violazioni di alcun genere:
"Se Snowden ha fatto qualcosa per noi, questo è stato fare in modo che parlassimo di più di queste cose. I valori di Apple sono sempre stati gli stessi. Non leggiamo le vostre email, non leggiamo i vostri messaggi, troviamo che siano cose inaccettabili. Non voglio che le persone leggano i miei!
Abbiamo disegnato Apple Pay di proposito per fare in modo di non sapere dove comprate qualcosa, quanto pagate per essa e cosa acquistate. Non vogliamo sapere nulla di tutto questo."

Il CEO risponde con un fermo "No comment" alla domanda sull'Apple iCar, l'auto tecnologica di Apple. Magari effettivamente qualcosa c'è, ma è ancora troppo presto per un annuncio pubblico.

Approposito di Steve Jobs, Tim Cook lo considera un vero e proprio maestro di vita:
"Forse non gli è sempre riconosciuto a dovere, ma per me è stato il miglior maestro che abbia mai avuto. Probabilmente non leggerete mai questa cosa in un libro, perché le persone si concentrano su altre parti della sua personalità. Mi ha insegnato che la gioia è nel viaggio. Non è in un evento, non nel pubblicare un prodotto o avere un premio. È il viaggio in sé."


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.