Che Nokia non stesse con le mani in mano si era già notato nel corso del 2014, e ogni tanto faceva parlare di sè per un dispositivo o per un'applicazione della sua Nokia HERE che ha riscosso tanto successo, ma ora un annuncio di ricerca di una figura professionale, ci conferma che avremo fra le mani di nuovo uno smartphone Nokia?
L'annuncio di lavoro, è stato pubblicato da Nokia due giorni fa su LinkedIn (ved. QUI), e dimostra come l'azienda finlandese sta portando avanti la sua attività. Nokia è alla ricerca di un "Lead Interaction Designer" che collaborerà con il "Product Design Team" per realizzare qualcosa di nuovo. Questa figura professionale è affine sia alla progettazione dell'hardware, sia a quella relativa all'interfaccia utente.
Questo è quanto si evince dall'annuncio, che contiene pure un accenno anche alla fase di sviluppo del progetto "in-market", riferimento che non esclude una commercializzazione più o meno diretta dei prodotti. Un modello di distribuzione che sarebbe differente rispetto a quello basato sulla concessione in licenza del brand e delle risorse necessarie per realizzare il prodotto (esemplare è il caso del tablet Nokia N1 prodotto e distribuito da Foxconn).
L'annuncio è scarso
di dettagli sulla tipologia di prodotti sviluppati dall'azienda ed essendo stato pubblicato da poco, è bene non farsi troppo illusioni sull'arrivo di nuovi prodotti commercializzati da Nokia in tempi brevi, ma, come si può notare, i progetti in tal senso non mancano e continuano ad essere portati avanti.
Nessun commento:
Posta un commento