Tra i tanti riconoscimenti che sta riscuotendo Apple Watch, ci sarebbe anche quello di rappresentare, quanto prima, il device più proficuo della storia di Apple! Non ci credete? Basta dare uno sguardo riguardo alle prime due settimane di ordini.
Nonostante i dati precisi riguardo gli ordini dell'Apple Watch, dopo due settimane dal lancio, pare che stiano superando le più rosee aspettative, facendo alzare di molto le stime previste! Tutto lascia presagire che Apple Watch, l’orologio intelligente del colosso di Cupertino possa rappresentare il device più venduto dell'estate e, in base ad alcune analisi effettuate negli States potrebbe addirittura rappresentare il device realizzato da Apple più proficuo della sua storia!
In che modo direte voi: be, presto detto, sono ben 3 milioni gli esemplari che sono stati già ordinati dopo sole due settimane dal lancio. L’analisi a cui si fa riferimento è stata condotta da Carl Howe, l'esperto di Think Big Analytics, il quale prevede una vendita di 3 milioni di Apple Watch entro i primi 15 giorni dalla reale disponibilità degli ordini effettuati online, rispettivamente ordinati in 1.8 milioni di Apple Watch Sport, 1.2 di Apple Watch e 40.000 unità di Apple Watch Edition.
Da quanto rilevato ne scaturisce l'ipotesi che tali numeri possano introdurre nelle casse dell'azienda di Cupertino la cifra incredibile di ben 2 miliardi di dollari, con un margine lordo del 60%. Qual'ora tali previsioni dovessero concretizzarsi, lo smartwatch rappresenterebbe il device più proficuo che sia mai stato realizzato a Cupertino. In base alle previsioni di Howe, Apple avrebbe enormi margini d’azione sui guadagni di Apple Watch. L’elettronica resta infatti la stessa in tutti i modelli, invece i materiali per la scocca si cambiano in base alla versione che si è scelti: alluminio, acciaio e oro.
Apple Watch |
Tenendo conto dei costi intrinsechi della realizzazione di questi materiali, la società potrebbe arrivare a toccare il 60% di guadagni in confronto alle uscite medie affrontate per la produzione. Per arrivare a questa conclusione, che dovrà in ogni caso essere confermata o smentita dai dati ufficiali che dovranno essere in ogni caso forniti dalla stessa Apple, Howe ha preso come riferimento tre osservazioni: i dati di vendita USA, le survey sui modelli preferiti dagli acquirenti e i tassi di produzione in quel di Quanta, il partner di Apple. L'unica cosa certa è rappresentata dal dato continua a crescere, cioè che entro questa estate, la fornitura di Apple Watch potrebbe arrivare a toccare i 4 milioni di esemplare al mese.
|"Nonostante Apple utilizzi materiali pregiati per Apple Watch, credo che il costo di questi materiali sia ridotto anche se comparato al prezzo del meno caro Apple Watch Sport. Progettando scocche e cinturini con dei prezzi allineati alla gioielleria anziché all’elettronica, Apple ha posizionato i suoi prodotti smartwatch in modo che possano guadagnare da margini eccezionalmente alti rispetto al business degli smartphone e dei computer.Bene, per quel che ci riguarda non ci resta che aspettare i dati ufficiali forniti da Apple, per capire se parte di queste previsioni si saranno dimostrate veritiere.
Nessun commento:
Posta un commento