Microsoft rende noto che entro la fine del mese di Aprile provvederà a rilasciare la prima versione Preview di Office, realizzata esclusivamente per gli smartphone aventi equipaggiato OS Windows 10.
Proprio come si era da più parti ipotizzato e per certi versi anticipato, la più recente suite di applicazioni dedicata alla produttività per smartphone, sarà presto disponibile, esattamente entro il la fine del mese di Aprile.
La preview di Office dedicata agli smartphone con OS Windows 10 sarà in grado di offrire un’interfaccia totalmente rinnovata, ulteriori performance per gli apparati touchscreen di piccole dimensioni, il supporto alle digital pen e nuove possibilità di modificare i documenti, esatamente come per le versione dedicate alle piattaforme iOS e Android rese disponibili mesi addietro, sempre in versione Preview.
La versione definitiva di Office per Windows 10 per smartphone con ogni probabilità sarà resa disponibile entro la fine del 2015 ma prima di tale termine, Microsoft dovrebbe avere già programmato con cadenza mensile, roll out della versione Preview che, gradatamente, introdurranno ulteriori funzionalità, porranno rimedio a vari bug e miglioranno le prestazioni. Inoltre Microsoft fa sapere che la futura Build di Windows 10 Preview per smartphone, comprenderà, per l'appunto, questa prima versione di Office, a meno di ripensamenti dell’ultima ora.
La prima Preview di Office per Windows 10 |
La suddetta versione di Office non bisognerà scambiarla con quella degli apparati touch meglio conosciuta come “Universal App” cioè avente compatibilità con gli smartphone e i dispositivi touchscreen con display inferiore ai 10 pollici.
Office 2016 per Windows 10 si potrà infatti utilizzare soltanto sui PC in modalità Desktop e sui tablet di grandi dimensioni compatibili, in quanto garantirà funzionalità più complete e verrà ottimizzata per il suo utilizzo tramite mouse e tastiera.
Nessun commento:
Posta un commento