mercoledì 22 aprile 2015

Entro Mese di Aprile Disponibile la Preview di Office per Smartphone Windows 10

Microsoft rende noto che entro la fine del mese di Aprile provvederà a rilasciare la prima versione Preview di Office, realizzata esclusivamente per gli smartphone aventi equipaggiato OS Windows 10. 


Proprio come si era da più parti ipotizzato e per certi versi anticipato, la più recente suite di applicazioni dedicata alla produttività per smartphone, sarà presto disponibile, esattamente entro il la fine del mese di Aprile.

La preview di Office dedicata agli smartphone con OS Windows 10 sarà in grado di offrire un’interfaccia totalmente rinnovata, ulteriori performance per gli apparati touchscreen di piccole dimensioni, il supporto alle digital pen e nuove possibilità di modificare i documenti, esatamente come per le versione dedicate alle piattaforme iOS e Android rese disponibili mesi addietro, sempre in versione Preview.

La versione definitiva di Office per Windows 10 per smartphone con ogni probabilità sarà resa disponibile entro la fine del 2015 ma prima di tale termine, Microsoft dovrebbe avere già programmato con cadenza mensile, roll out della versione Preview che, gradatamente, introdurranno ulteriori funzionalità, porranno rimedio a vari bug e miglioranno le prestazioni. Inoltre Microsoft fa sapere che la futura Build di Windows 10 Preview per smartphone, comprenderà, per l'appunto, questa prima versione di Office, a meno di ripensamenti dell’ultima ora.

La prima Preview di Office per Windows 10
La prima Preview di Office per Windows 10
Nell'attesa di poterne avere l'opportunità di poterla provare, possiamo dare uno sguardo alla galleria di immagini che il sito TheVerge.com ci mette a disposizione. Per quanto concerne la “versione Desktop”, il rilascio della versione definitiva di Office 2016 per Windows 10 è previsto per los tesso periodo di quello mobile, ovvero sia la fine del 2015.

La suddetta versione di Office non bisognerà scambiarla con quella degli apparati touch meglio conosciuta come “Universal App” cioè avente compatibilità con gli smartphone e i dispositivi touchscreen con display inferiore ai 10 pollici.

Office 2016 per Windows 10 si potrà infatti utilizzare soltanto sui PC in modalità Desktop e sui tablet di grandi dimensioni compatibili, in quanto garantirà funzionalità più complete e verrà ottimizzata per il suo utilizzo tramite mouse e tastiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.