martedì 21 aprile 2015

Vodafone Propone la Condivisione del WiFi | Nasce WiFi Community

Vodafone Italia ha fatto sapere che è pronta a proporre una nuova concezione di WiFi condiviso: tutti i clienti di rete fissa avranno l'opportunità di potere accedere senza dovere sostenere alcun costo supplementare a più di 1 milione di hotspot condivisi dislocati nella penisola italiana.


Al fine di dare il via a questo servizio, Vodafone Italia ha realizzato una rete globale di WiFi, in collaborazione con WiF Fon, consentendo cosi di rendere usufruibile il servizio pure all’estero in più di 15 milioni di hotspot che si trovano nei 15 paesi in cui è presente Fon.

L'accesso al servizio per i clienti Fibra e Adsl che possiedono una Vodafone Station 2 o Revolution avverrà tramite registrazione al sito wificommunity.vodafone.it e successivamente al collegamento dei propri apparati mobili, che si tratti di smartphone, tablet o notebook, alle relative reti appartenenti alla Vodafone WiFi Community. Dopo avere effettuato la registrazione alla WiFi Community di Vodafone, i clienti avranno la libertà di potere accedere con il proprio device agli hotspot WiFi tramite la stessa App che già usano al fine di potere avere la possibilità di gestire i propri servizi di rete fissa (App Station).

L’App Station di Vodafone è per questo motivo, sottoposta ad aggiornamento, integrando di fatto la nuova funzionalità esclusivamente dedicata alla WiFi Community, avendo l'opportunità di osservare su una mappa tutti gli hotspot disponibili in una determinata zona e cosi potersi collegare. Dopo avere inserito le proprie generalità necessarie per il primo accesso, l’App sarà in grado di riconoscere l’utente e lo connetterà in automatico al dispositivo nel momento in cui si ritroverà nei pressi di una rete facente parte della Community.
Vodafone lancia il WiFi condiviso
Vodafone lancia il WiFi condiviso

Come funziona il WiFi condiviso di Vodafone: 
Si tratta di una rete di accesso internet condivisa tra i clienti Vodafone che danno il loro consenso a volere prender parte a questo programma della community, cosi facendo si avrà l'opportunità di poter navigare, anche quando ci si trova fuori casa, avendo modo di collegarsi, ovunque sia disponibile la rete, facendo uso della connessione WiFi di un'altro utente, a patto che quest'ultimo faccia parte della community.

Per esempio: se siete clienti Vodafone e vi registrate alla WiFi Community, voi averete il privilegio di potere condividete una parte della vostra linea con coloro che si trovano fuori dalla vostra abitazione, permettendogli di potersi collegare soltanto anche lui proprietario, della sua abitazione, di una linea Vodafone in cui, al pari vostro avrà provveduto ad attivare il servizio risultando quindi membro della community. In caso contrario, se voi vi trovate fuori casa e dal vostro smartphone o tablet vi doveste ritrovare la disponibilità di una rete WiFi Vodafone, allora potrete collegarvi sfruttando la connessione di chi, cliente Vodafone, la ha messa a disposizione.

La rete WiFi Vodafone condivisa è formata dalle reti Fibra o Adsl dei Clienti che sano parte della Community. Nel momento in cui provvederete ad attivare il servizio, nella Vodafone Station verrà aperta una nuova rete WiFi a cui potranno avere libero accesso fino a 3 dispositivi contemporaneamente. La rete condivisa sarà a parte da quella domestica principale, quindi, per quel che concerne la vostra sicurezza, privacy e velocità di connessione saranno sempre garantite e prioritarie.
WiFi Community di Vodafone
WiFi Community di Vodafone

Per tutti i clienti Vodafone Partita Iva che hanno attivo un abbonamento Fibra o ADSL il servizio è completamente gratuito e illimitato. Altrimenti è possibile connettersi alle reti Vodafone Wi-Fi acquistando un pass orario/giornaliero Nel caso di disattivazione dell'abbonamento internet Vodafone non si farà più parte della community e si potrà accedere agli Hotspot Vodafone Wi-Fi nel mondo solo acquistando un pass orario/giornaliero.

Per maggiori informazioni sul WiFi condiviso di Vodafone Italia è possibile visitare il sito vodafone.it alla sezione Vodafone WiFi Community.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.