Da Redmond viene aggiornato il pacchetto mobile di Microsoft Office, rendendolo disponibile per i dispositivi Android, diventando sempre più simile alla versione per PC.
Recentemente Microsoft ha provveduto di rilasciare la previews del nuovo Office mobile pure per i smartphone Android.
Microsoft ha inoltre fatto sapere che il prossimo sistema operativo Windows 10 sarà l’ultimo degli aggiornamenti che verranno rilasciati, il che fa pensare al fatto che il colosso di Redmond, con questa sua decisione non necessarimente farà sparire i terminali Windows Phone, al pari del software stesso. A dare conferma di tutto ciò, c'è stata una dichiarazione rilasciata da Microsoft stessa in occasione della conferenza di Chicago, riguardo il nuovo Microsoft Office, che in anteprima assoluta sarà disponibile anche per gli smartphone Android.
In realtà non è una novità il fatto che un’applicazione esclusiva per Windows Phone o in ogni caso dei suoi apparati, tra cui portatili e tablet, che sono equipaggiati con sistema operativo Windows, possa essere compatibile anche per iOS e Android, come ad esempio la concessione dell'utilizzo ad Android della propria assistente vocale Cortana. Fino ad oggi, appare inevitabile come tutto ciò possa essere un vantaggio importante per Microsoft, al punto che adesso anche il suo pacchetto mobile di Office possa essere usato anche per iOS ed Android.
![]() |
| Microsoft Office aggiornato per Android |
Infine, è indispensabile che il dispositivo sia aggiornato alla versione KitKat 4.4.4 e successivi, oltre ad avere almeno 1 GB di memoria libera.


Nessun commento:
Posta un commento