Tra le tante novità che saranno introdotte con l'avvento di Windows 10, ci sarà spazio anche per una nuova e del tutto rivisitata applicazione Calcolatrice sui nostri smartphone, la quale sarà più potente, completa e flessibile.
Tutti coloro che hanno provveduto ad installare installato la Insider Preview di Windows 10 versione Mobile sul proprio smartphone Lumia, avrà avuto modo di notare che oltre al completo rinnovamento dell’interfaccia, ci sono nuove opzioni di calcolo e molteplici modalità di conversione di unità di misura.
Contrariamente alla versione della calcolatrice che ad oggi si trova installata di default sulla piattaforma Windows Phone, quella che Windows 10 proporrà, non necessiterà di una visualizzazione in modalità landscape per potere avere accesso alle funzioni di calcolatrice scientifica in quanto ogni cosa verrà gestita in modalità portrait e qual'ora si dovesse necessitare l'esecuzione di calcoli complessi, basterà toccare l'icona del menu e scegliere la voce in elenco che più s'addice alle nostre esigenze al fine di ottenere le tipiche funzioni delle calcolatrici scientifiche (seno, coseno, tangente, ecc).
Potremo decidere di usare la calcolatrice “Programmatore” che consentirà di eseguire calcoli e conversioni in esadecimale, binario e altri sistemi numerici. Ma le novità non sono tutte qui, infatti sempre dal menu sarà possibile accedere a diversi convertitori di unità di misura. Ce ne sono per tutte le esigenze, anche le più disparate come ad esempio la conversione in tazze o cucchiai da tavola per quanto riguarda i volumi, in “cavallo a vapore” per la potenza o in “campi di calcio” per l’area.
Nuova app calcolatrice di Windows 10 |
Nessun commento:
Posta un commento