domenica 10 maggio 2015

Android M verra' Presentato in Occasione del Google I/O 2015

Ormai è certo la prossima release del sistema operativo Google, la cosidetta "M release" di Android o meglio la 6.0, verrà presentata al pubblico intorno la fine del mese di maggio durante i giorni 28 e 29 in occasione della Kermesse di Google I/O 2015


Alla Kermesse annuale di Google I/O 2015, messo in piedi dal colosso di Moutain View, mancano solo tre settimane, e verrà ospitato dalla città di San Francisco.

Quest'anno dalla Kermesse di Google I/O 2015, gli sviluppatori si aspettano tante allettanti novità, ma non solo loro sono intrepidante attesa, infatti durante la notte il team di Mountain View ha provveduto di rivedere ed aggiornare il proprio sito ufficiale della manifestazione, introducendo l'elenco completo di tutte le conferenze in programma, rivelando un interessante dettaglio di rivelanza assoluta, se non fosse stato rimosso di tutta fretta: pare che in occasione dell'evento verrà presentata la nuova release di Android, ovvero sia Android M.

Questa nuova release, con ogni probabilità la 6.0, potrebbe essere rinominata con il termine Muffin, proprio come qualche mese addietro fu anticipato in Rete da alcune voci indiscrete. L'esordio, altresì, dovrebbe avere luogo durante il corso del prossimo autunno, con ogni probabilità in occasione del lancio di nuovi modelli smartphone o tablet della serie Nexus. Quali possano essere invece le caratteristiche introdotte dalla piattaforma rispetto Lollipop, vige l'assoluto riserbo.

Ma all'evento del Google I/O si susseguiranno altre novità  she riguarderanno il futuro del Project Fi messo in atto recentemente, che nella sostanza ha cambiato Google in un operatore virtuale di telefonia, un dettaglio particolare sulla Internet of Things, nuove funzionalità in arrivo per tutti gli apparati Android e Chrome OS, la suite di strumenti messa a disposizione da Android at Work e prototipi mai visti prima equipaggiati con il sistema operativo Android Wear.

Da non escludere nemmeno un riferimento ai prossimi Google Glass, già citati da Luxottica qualche giorno fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.